Formula Uno: I rivali: I più grandi duelli della F1

Punteggio:   (4,4 su 5)

Formula Uno: I rivali: I più grandi duelli della F1 (Tony Dodgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben fatta delle rivalità più iconiche della Formula Uno, che si rivolge sia ai fan occasionali che a quelli devoti di questo sport. Grazie alle splendide fotografie, all'analisi di esperti e alla narrazione attenta, il libro è un'aggiunta visiva e informativa a qualsiasi tavolino da caffè.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, fotografie straordinarie, produzione di alta qualità, copre importanti rivalità nella storia della F1, coinvolgente sia per i nuovi fan che per quelli di vecchia data, un'ottima scelta regalo.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate a causa di un imballaggio scadente, di lamentele sulla qualità della copertina e di alcuni problemi di spedizione.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Formula One: The Rivals: F1's Greatest Duels

Contenuto del libro:

Il cuore della Formula Uno è costituito dalle accese competizioni e dalle faide tra i piloti. Il dramma, la personalità e il brivido di questo sport nascono da questi duelli feroci, in cui solo i più veloci e i più abili sopravvivono.

La rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è una delle più accese che abbiamo visto in Formula Uno negli ultimi decenni. Incendiarie sia in pista che fuori, le battaglie tra il sette volte campione del mondo e l'olandese dalla guida aggressiva non hanno fatto altro che sottolineare l'importanza di questi contenuti drammatici per lo sport.

In Formula 1: The Rivals, il celebre giornalista di Formula 1 Tony Dodgins identifica le rivalità più iconiche dall'inizio del campionato nel 1950. Con una prefazione del nove volte vincitore del Gran Premio Mark Webber, questo libro altamente illustrato approfondisce le drammatiche collisioni tra i piloti che si contendono il primo posto, le aspre guerre di parole quando la tensione sale e le decisioni controverse che hanno affascinato gli spettatori e dato vita a gare davvero emozionanti.

Che si tratti della lenta combustione di un'intensa antipatia tra Ayrton Senna e Alain Prost, delle baruffe verbali tra Nigel Mansell e Nelson Piquet o dello scontro tra James Hunt e Niki Lauda che ha ispirato un kolossal hollywoodiano, questa è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati di Formula Uno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711280717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autocourse 2020-2021: L'annuale del Gran Premio più importante del mondo - 70° anno di pubblicazione...
AUTOCOURSE, l'annuale dei gran premi più...
Autocourse 2020-2021: L'annuale del Gran Premio più importante del mondo - 70° anno di pubblicazione - Autocourse 2020-2021: The World's Leading Grand Prix Annual - 70th Year of Publication
Formula Uno: l'apice: gli eventi cruciali che hanno reso la F1 la più grande serie di sport...
Mentre Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc si...
Formula Uno: l'apice: gli eventi cruciali che hanno reso la F1 la più grande serie di sport motoristici - Formula One: The Pinnacle: The Pivotal Events That Made F1 the Greatest Motorsport Series
Formula Uno: I rivali: I più grandi duelli della F1 - Formula One: The Rivals: F1's Greatest...
Il cuore della Formula Uno è costituito dalle accese...
Formula Uno: I rivali: I più grandi duelli della F1 - Formula One: The Rivals: F1's Greatest Duels
Autocourse 2023-24: L'annuale del Gran Premio più importante del mondo - Autocourse 2023-24: The...
Contiene resoconti dettagliati delle gare e...
Autocourse 2023-24: L'annuale del Gran Premio più importante del mondo - Autocourse 2023-24: The World's Leading Grand Prix Annual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)