Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
Sources and Methods in Indigenous Studies
Fonti e metodi negli studi indigeni è una sintesi dei cambiamenti e delle innovazioni nelle metodologie degli studi indigeni, che si concentra sulle fonti in un'ampia gamma cronologica e geografica. Scritta da un gruppo di autorevoli studiosi di studi indigeni provenienti da diverse discipline, questa raccolta offre una visione degli approcci metodologici adottati dai partecipanti alla ricerca e di come questi metodi si siano sviluppati negli ultimi anni.
Il libro è strutturato in due parti: la prima riguarda il movimento teorico e disciplinare degli studi indigeni all'interno della storia, della letteratura, dell'antropologia e delle scienze sociali. I capitoli di questa sezione rivelano che, pur impegnandosi con altre discipline, gli Studi indigeni hanno forgiato il proprio percorso intellettuale prendendo in prestito e innovando da altri campi. Nella seconda parte, il libro esamina le diverse aree in cui le fonti per la storia indigena sono state impegnate, tra cui l'importanza della famiglia, del genere, del femminismo e della sessualità, nonché i vari elementi della cultura espressiva come la cultura materiale, la letteratura e i musei. Insieme, i capitoli offrono ai lettori una panoramica dello stato dinamico del campo degli studi indigeni.
Questo libro mette in luce i modi in cui la ricerca sta trasformando gli studi indigeni in modi metodologicamente innovativi ed entusiasmanti, e sarà una lettura essenziale per gli studenti e gli studiosi del settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)