Fonetica articolatoria: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo, 4a edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fonetica articolatoria: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo, 4a edizione (C. Bickford Anita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto come una risorsa utile per la fonetica, in particolare in ambito accademico. Molti utenti lo hanno trovato coinvolgente e facile da capire, rendendolo utile per i loro studi. Tuttavia, alcuni recensori avevano aspettative elevate basate su altre opere di fonetica e sono rimasti delusi; inoltre, si è verificato un problema di consegna incompleta.

Vantaggi:

Facile da capire, buon prezzo, contenuto coinvolgente, diagrammi utili, utile per le esigenze della classe, ottimo per lo studio della fonetica introduttiva e ha avuto un impatto positivo sui voti.

Svantaggi:

Non è completo come altri testi di fonetica come l'opera di Smalley, alcuni si aspettavano una maggiore profondità e sono stati segnalati problemi di consegna incompleta del libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Articulatory Phonetics: Tools for Analyzing the World's Languages, 4th Edition

Contenuto del libro:

Questo libro di testo è una revisione e un ampliamento di A Manual for Articulatory Phonetics, compilato da Rick Floyd nel 1981 e rivisto nel 1986. Include molti altri materiali provenienti dai corsi di fonetica articolatoria tenuti per oltre sessant'anni nelle scuole di formazione del SIL International.

Include anche molte informazioni provenienti da fonti esterne al SIL. È scritto in uno stile informale e personale ed è un libro pratico per insegnanti e studenti. La maggior parte dei capitoli inizia con una dichiarazione degli obiettivi e si conclude con un elenco di concetti chiave ed esercizi.

Esempi, tabelle e figure esplicative sono distribuite in abbondanza. Questo libro è orientato principalmente ai madrelingua dell'inglese americano, in particolare per quanto riguarda gli esempi utilizzati per guidare la pronuncia di nuovi suoni.

Tuttavia, la maggior parte delle informazioni incluse dovrebbe essere utile agli studenti indipendentemente dalla loro lingua madre. Per la trascrizione fonetica viene utilizzato l'Alfabeto Fonetico Internazionale (IPA), ma vengono forniti anche gli equivalenti simboli americanisti, in modo da mettere lo studente in grado di utilizzare i materiali di altri linguisti, indipendentemente dal sistema che utilizzano per trascrivere i loro dati.

Anita Bickford (M. A., University of North Dakota) è specializzata nell'acquisizione delle seconde lingue e nella fonetica articolatoria e tiene regolarmente corsi in entrambi i campi presso il Summer Institute of Linguistics, University of North Dakota.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556715266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fonetica articolatoria: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo, 4a edizione - Articulatory...
Questo libro di testo è una revisione e un...
Fonetica articolatoria: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo, 4a edizione - Articulatory Phonetics: Tools for Analyzing the World's Languages, 4th Edition
Fonetica articolatoria: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo, 4a edizione - Articulatory...
Questo libro di testo è una revisione e un...
Fonetica articolatoria: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo, 4a edizione - Articulatory Phonetics: Tools for Analyzing the World's Languages, 4th Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)