Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Covenant Foundations: Understanding the Promise-Keeping God of the Bible
Alec Motyer, stimato studioso, presenta una promessa di salvezza in mostra in questa introduzione alla teologia dell'alleanza dell'Antico Testamento.
Segni, leggi, sacrifici, re, sacerdoti: Come si conciliano tutti questi elementi? Alec Motyer risponde con cinque conferenze che ripercorrono in modo intricato l'alleanza di Dio dalle sue origini nella narrazione di Noè e Abramo, attraverso l'istituzione della legge, fino al suo culmine in Cristo.
Fin dall'inizio dei tempi, Dio ha fatto conoscere le sue vie e la sua natura al suo popolo. Scoprire lo scopo dei segni, dare un senso alla Pasqua ebraica e guardare oltre l'insufficienza dei sacrifici e il fallimento della monarchia. Avvicinandosi all'Antico Testamento con un nuovo apprezzamento della meta-narrazione dell'alleanza, le linee della teologia dell'alleanza sono viste convergere con la salvezza come punto focale finale.
Unisciti a Motyer in un viaggio che collega i punti della storia redentiva accuratamente orchestrata da Dio per intravedere una visione più ampia del piano di salvezza portato a compimento dal Dio che fa e mantiene le promesse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)