Fondamenti di game design

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fondamenti di game design (Ernest Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato come un eccellente strumento didattico per gli aspiranti game designer, in quanto fornisce approfondimenti dettagliati sui concetti di sviluppo del gioco, sulle meccaniche di progettazione e sulla narrazione coinvolgente. È particolarmente apprezzato per l'organizzazione, gli esercizi pratici e la vasta esperienza dell'autore nel settore. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità del libro fisico, tra cui problemi come le dimensioni ridotte del testo e le cattive condizioni di consegna. Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità negli aspetti del gioco moderno, mentre altri lo considerano superficiale con solo informazioni di base.

Vantaggi:

** Altamente informativo e organizzato ** Ottimo per i principianti e i progettisti di giochi alle prime armi ** Include esercizi, fogli di lavoro per la progettazione e casi di studio ** Scritto da un autore esperto con conoscenze del settore ** Concetti innovativi elaborati in modo chiaro

Svantaggi:

** Le dimensioni del testo potrebbero essere troppo piccole per alcuni lettori ** Le condizioni fisiche potrebbero essere insoddisfacenti all'arrivo ** Manca di profondità nelle moderne discussioni sui giochi online ** Considerato superficiale da alcuni, con solo informazioni di base fornite ** Alcuni contenuti percepiti come inutili o ripetitivi

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fundamentals of Game Design

Contenuto del libro:

Giunto alla sua terza edizione, il classico libro sul game design è stato completamente rivisto per includere gli ultimi sviluppi dell'industria dei videogiochi. I lettori impareranno tutti i fondamenti dello sviluppo concettuale, della progettazione del gameplay, delle meccaniche di base, delle interfacce utente, della narrazione e del bilanciamento.

Verranno introdotti alla progettazione per i dispositivi mobili e gli schermi tattili, nonché per il Kinect e il gameplay motion-capture. Impareranno come gli sviluppatori indie stiano spingendo i limiti e come i nuovi modelli commerciali, come il free-to-play, stiano influenzando la progettazione.

Con un approccio facile da seguire, Adams offre uno sguardo di prima mano sul processo di progettazione di un gioco, dall'idea iniziale alla messa a punto finale. Questa risorsa approfondita è inoltre corredata da coinvolgenti esercizi di fine capitolo, schede di progettazione e casi di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780321929679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di game design - Fundamentals of Game Design
Giunto alla sua terza edizione, il classico libro sul game design è stato completamente rivisto per includere...
Fondamenti di game design - Fundamentals of Game Design
Entrare nell'industria dei videogiochi: Come trovare lavoro nella creazione di videogiochi - Break...
Nota dell'editore: i prodotti acquistati da...
Entrare nell'industria dei videogiochi: Come trovare lavoro nella creazione di videogiochi - Break Into the Game Industry: How to Get a Job Making Video Games
I rudimenti della grammatica e dell'analisi inglese - The Rudiments Of English Grammar And...
The Rudiments of English Grammar and Analysis,...
I rudimenti della grammatica e dell'analisi inglese - The Rudiments Of English Grammar And Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)