Entrare nell'industria dei videogiochi: Come trovare lavoro nella creazione di videogiochi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Entrare nell'industria dei videogiochi: Come trovare lavoro nella creazione di videogiochi (Ernest Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Break Into the Game Industry” di Ernest Adams riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne lodano la natura informativa e l'utilità per gli aspiranti sviluppatori di videogiochi, in particolare per i principianti, mentre altri lo criticano perché troppo elementare e non adatto ai professionisti esperti. Il libro offre spunti fondamentali e consigli pratici, ma alcuni ritengono che sia obsoleto e poco approfondito.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro una guida dettagliata e coinvolgente per chi è alle prime armi con l'industria dei videogiochi, che fornisce informazioni utili sui vari percorsi di carriera disponibili, sui requisiti professionali e sul panorama del settore. È accessibile e ben organizzato, il che lo rende un'ottima risorsa per i principianti, gli studenti delle scuole superiori e coloro che stanno cambiando carriera. Alcuni hanno notato che tratta argomenti importanti come la pianificazione dell'istruzione, i contratti di settore e contiene preziose intuizioni da parte di professionisti del settore.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di profondità e sia troppo generico per i professionisti esperti, offrendo informazioni che i professionisti più esperti potrebbero già conoscere. I contenuti sono considerati obsoleti e alcuni recensori ritengono che non fornisca consigli praticabili per i laureati o per coloro che sono alla ricerca di strategie di lavoro specifiche. Il libro è stato considerato uno spreco di denaro da alcuni lettori che si aspettavano approfondimenti più completi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Break Into the Game Industry: How to Get a Job Making Video Games

Contenuto del libro:

Nota dell'editore: i prodotti acquistati da venditori terzi non sono garantiti dall'editore per quanto riguarda la qualità, l'autenticità o l'accesso a qualsiasi diritto online incluso nel prodotto.

Scopri da un veterano del settore esattamente cosa devi fare per diventare game designer, tester, artista, produttore, programmatore, scrittore, compositore di colonne sonore, videografo o professionista delle vendite/marketing. Avrete una copertura completa delle posizioni disponibili nell'industria dei videogiochi, oltre a dettagli su come viene creato un gioco, dall'inizio alla fine, e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780072226607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di game design - Fundamentals of Game Design
Giunto alla sua terza edizione, il classico libro sul game design è stato completamente rivisto per includere...
Fondamenti di game design - Fundamentals of Game Design
Entrare nell'industria dei videogiochi: Come trovare lavoro nella creazione di videogiochi - Break...
Nota dell'editore: i prodotti acquistati da...
Entrare nell'industria dei videogiochi: Come trovare lavoro nella creazione di videogiochi - Break Into the Game Industry: How to Get a Job Making Video Games
I rudimenti della grammatica e dell'analisi inglese - The Rudiments Of English Grammar And...
The Rudiments of English Grammar and Analysis,...
I rudimenti della grammatica e dell'analisi inglese - The Rudiments Of English Grammar And Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)