Fondamenti di biodinamica craniosacrale, volume primo: Il respiro della vita e le abilità fondamentali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fondamenti di biodinamica craniosacrale, volume primo: Il respiro della vita e le abilità fondamentali (Franklyn Sills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Terapia craniosacrale biodinamica è apprezzato per le sue preziose informazioni, i contenuti stimolanti e la chiarezza nell'insegnamento dei concetti, che lo rendono un testo fondamentale sia per gli studenti che per gli operatori. Tuttavia, è stato criticato per il suo linguaggio complesso, la confusione occasionale dovuta al gergo e alcuni problemi con la qualità della spedizione.

Vantaggi:

Informazioni preziose, stimolanti e approfondite, spiegazioni chiare dei concetti, testo fondamentale per i professionisti, esercizi utili, ampia conoscenza dell'autore e un'ottima bibliografia.

Svantaggi:

Linguaggio complesso e gergo che possono confondere, alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo, contenuti ripetitivi e problemi con la spedizione e le condizioni del libro alla consegna.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foundations in Craniosacral Biodynamics, Volume One: The Breath of Life and Fundamental Skills

Contenuto del libro:

La terapia craniosacrale biodinamica (BCST) è comunemente considerata come l'approccio spirituale alla terapia craniosacrale (CST). In realtà, la BCST insegnata da Franklyn Sills, il pioniere del settore, è molto diversa dalla CST convenzionale.

Il lavoro biodinamico si basa sullo sviluppo di capacità percettive in cui l'operatore impara a diventare sensibile ai sottili movimenti respiratori chiamati respirazione primaria e anche al potere della guarigione spontanea. Attraverso il Respiro della Vita, che, afferma Sills, riecheggia lo Spirito Santo nella tradizione giudaico-cristiana, la bodhicitta nel buddismo e il Tai Chi nel taoismo, gli studenti del BCST imparano a entrare in uno stato di presenza orientato alla capacità intrinseca del cliente di guarire.

In Foundations in Craniosacral Biodynamics, Sills offre a studenti e operatori una guida approfondita e graduale allo sviluppo di abilità percettive e cliniche, con esercizi clinici specifici ed esplorazioni per aiutare studenti e operatori ad apprendere gli elementi essenziali di un approccio biodinamico. I singoli capitoli trattano argomenti quali l'olismo e la biodinamica, la media marea, la lunga marea, la quiete dinamica e il processo di stillpoint, la motilità dei tessuti e il sistema nervoso centrale, il transfert e le risonanze sciamaniche e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556439254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di biodinamica craniosacrale, volume primo: Il respiro della vita e le abilità...
La terapia craniosacrale biodinamica (BCST) è...
Fondamenti di biodinamica craniosacrale, volume primo: Il respiro della vita e le abilità fondamentali - Foundations in Craniosacral Biodynamics, Volume One: The Breath of Life and Fundamental Skills
Fondamenti di biodinamica craniosacrale, Volume 2: L'embrione senziente, l'intelligenza dei tessuti...
Foundations in Craniosacral Biodynamics presenta...
Fondamenti di biodinamica craniosacrale, Volume 2: L'embrione senziente, l'intelligenza dei tessuti e la risoluzione dei traumi - Foundations in Craniosacral Biodynamics, Volume Two: The Sentient Embryo, Tissue Intelligence, and Trauma Resolution
Il processo della polarità: L'energia come arte di guarigione - The Polarity Process: Energy as a...
In questa esauriente e premiata spiegazione della...
Il processo della polarità: L'energia come arte di guarigione - The Polarity Process: Energy as a Healing Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)