Fold - Un romanzo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fold - Un romanzo (Peter Clines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Fold di Peter Clines presenta una trama complessa e avvincente che ruota attorno al teletrasporto e agli universi paralleli, guidata da un protagonista molto intelligente e dotato di una memoria fotografica. Se da un lato il libro viene elogiato per la sua premessa accattivante e il suo stile di scrittura piacevole, dall'altro viene criticato per il finale e lo sviluppo dei personaggi, suscitando nei lettori un misto di ammirazione e delusione.

Vantaggi:

Premessa forte incentrata sul teletrasporto
ben scritto con una narrazione avvincente
il personaggio principale, Mike, è interessante e relazionabile nonostante il suo straordinario intelletto
elementi di suspense e horror realizzati in modo efficace
piacevole per i fan della fantascienza e per coloro che hanno apprezzato il precedente lavoro dell'autore, “14”.

Svantaggi:

Il finale è frettoloso e insoddisfacente, serve più a preparare un sequel che a fornire una chiusura
diversi personaggi mancano di profondità e sono poco sviluppati
punti di trama e colpi di scena prevedibili
l'uso eccessivo di alcuni espedienti descrittivi distrae dalla storia principale
problemi di ritmo, in particolare verso la fine dove l'azione diventa ripetitiva.

(basato su 831 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fold - A Novel

Contenuto del libro:

Entrate nell'ovile, è perfettamente sicuro.

Gli abitanti della piccola città del New England di Mike Erikson direbbero che è un ragazzo come tanti. Ed è proprio così che a Mike piace. Certo, la vita che ha scelto non è una grande sfida per una persona con i suoi doni unici, ma lui è soddisfatto della sua esistenza tranquilla e pacifica.

Questo fino a quando un vecchio amico gli presenta un mistero irresistibile, che Mike è particolarmente qualificato a risolvere: nel deserto della California, un gruppo di scienziati della DARPA ha inventato un dispositivo che chiamano affettuosamente la Porta di Albuquerque. Utilizzando un'equazione informatica criptica e campi magnetici per "piegare" le dimensioni, riduce le distanze in modo che un viaggiatore possa percorrere centinaia di metri con un solo passo.

L'invenzione promette di trasformare in realtà il sogno dell'umanità di teletrasportarsi. E, insistono gli scienziati, viaggiare attraverso la Porta è completamente sicuro. Tuttavia, si moltiplicano le prove che questa macchina miracolosa non è proprio quello che sembra, e che i suoi creatori nascondono un pericoloso segreto. Man mano che le sue indagini lo portano ad approfondire l'enigma, Mike inizia a temere che ci sia solo una risposta sensata. E se ha ragione, potrebbe essere solo questione di tempo prima che il progetto distrugga... tutto.

Un mistero astutamente inventivo con un eroe degno di Sherlock Holmes e un terrificante colpo di scena finale che non vedrete mai arrivare, The Fold è la cosa più rara: un thriller di fantascienza davvero avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553447477
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fold - Un romanzo - Fold - A Novel
Entrate nell'ovile, è perfettamente sicuro .Gli abitanti della piccola città del New England di Mike Erikson direbbero che è un ragazzo...
Fold - Un romanzo - Fold - A Novel
Paradosso legato - Paradox Bound
Un romanzo fantastico. Se il TARDIS fosse una Ford Model A, questo potrebbe essere Doctor Who che incontra National Treasure."--F. Paul Wilson,...
Paradosso legato - Paradox Bound
Ex-Isola - Ex-Isle
È facile governare con la paura.Sono passati anni da quando l'ondata di ex-umani ha investito il mondo. Da allora, grazie a San Giorgio e ai suoi compagni eroi, la...
Ex-Isola - Ex-Isle
Ex-Comunicazione - Ex-Communication
Il terzo romanzo della serie bestseller Ex di Peter Clines ."Tutti noi cerchiamo di ingannare la morte. Io ero solo più preparato a farlo...
Ex-Comunicazione - Ex-Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)