Ex-Isola

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ex-Isola (Peter Clines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il quinto libro della serie Ex-Heroes di Peter Clines, “Ex-Isle”, viene lodato per il ritmo incalzante dell'azione, lo sviluppo dei personaggi e l'umorismo, ma viene criticato per la percezione di ripetitività e per non essere all'altezza degli elevati standard stabiliti dai libri precedenti della serie. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato una lettura piacevole, hanno notato che manca dell'eccitazione e della profondità dei suoi predecessori, facendolo sembrare più un capitolo di transizione che un capitolo di spicco.

Vantaggi:

Trama veloce e avvincente che tiene impegnati i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi e personaggi ben caratterizzati, in particolare Barry e gli altri.
Dialoghi divertenti e riferimenti alla cultura pop migliorano l'esperienza di lettura.
La miscela di supereroi e zombie è piacevole e originale.
Elementi di trama e ambientazioni nuove e interessanti (ad esempio, l'isola galleggiante).
Lo stile di scrittura dell'autore è apprezzato per la sua capacità di sorprendere e intrattenere.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse meno d'impatto rispetto alle puntate precedenti, ritenendolo più mansueto e prevedibile.
Critiche agli elementi ripetitivi della trama e ai tropi dei personaggi dei libri precedenti.
Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati e il cattivo principale mancava di profondità.
La molteplicità delle trame ha portato a una mancanza di attenzione, con alcune sottotrame che non sono state così coinvolgenti come altre.
Alcuni casi di contenuti riciclati e di decisioni deboli sulla trama che hanno frustrato alcuni lettori.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ex-Isle

Contenuto del libro:

È facile governare con la paura.

Sono passati anni da quando l'ondata di ex-umani ha investito il mondo. Da allora, grazie a San Giorgio e ai suoi compagni eroi, la comunità conosciuta come Mount è l'ultimo avamposto conosciuto di sicurezza, sanità mentale e libertà rimasto all'umanità.

Ma anche per il Monte la sopravvivenza è ancora sul filo del rasoio e, dopo che un disastro ha decimato le scorte di cibo della città, gli eroi devono fare una scommessa rischiosa per evitare che i cittadini muoiano di fame.

E poi arriva la notizia di una strana isola artificiale nel mezzo del Pacifico. Un'isola popolata non solo da sopravvissuti, ma da persone che sembrano coltivare, allevare bambini, persone vive che, come gli eroi, sono riuscite in qualche modo a mantenere viva la scintilla della civiltà.

Visitare questo luogo dovrebbe essere una semplice missione di buona volontà, ma quando l'isola si rivela una sinistra immagine speculare di ciò che gli eroi hanno costruito al Monte, il costo delle loro buone intenzioni diventa pericolosamente alto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553418316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fold - Un romanzo - Fold - A Novel
Entrate nell'ovile, è perfettamente sicuro .Gli abitanti della piccola città del New England di Mike Erikson direbbero che è un ragazzo...
Fold - Un romanzo - Fold - A Novel
Paradosso legato - Paradox Bound
Un romanzo fantastico. Se il TARDIS fosse una Ford Model A, questo potrebbe essere Doctor Who che incontra National Treasure."--F. Paul Wilson,...
Paradosso legato - Paradox Bound
Ex-Isola - Ex-Isle
È facile governare con la paura.Sono passati anni da quando l'ondata di ex-umani ha investito il mondo. Da allora, grazie a San Giorgio e ai suoi compagni eroi, la...
Ex-Isola - Ex-Isle
Ex-Comunicazione - Ex-Communication
Il terzo romanzo della serie bestseller Ex di Peter Clines ."Tutti noi cerchiamo di ingannare la morte. Io ero solo più preparato a farlo...
Ex-Comunicazione - Ex-Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)