Foglie d'autunno, 1922: Un mistero di Kiki Button

Punteggio:   (4,8 su 5)

Foglie d'autunno, 1922: Un mistero di Kiki Button (Tessa Lunney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Autumn Leaves, 1922: A Kiki Button Mystery” è un'avvincente fiction storica ambientata nella Parigi degli anni Venti, con protagonista l'avventurosa Kiki Button. I lettori apprezzano lo stile di scrittura vibrante e coinvolgente che cattura il fascino e la complessità dell'epoca, insieme a una trama intrigante che coinvolge spionaggio e misteri personali.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e personaggi ben sviluppati
immagini coinvolgenti e vibranti della Parigi degli anni Venti
stile di scrittura accattivante
ricco contesto storico con elementi di glamour, complotti politici e spionaggio
presenta personaggi di spicco come Coco Chanel ed Ernest Hemingway.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama poco collegata o secondaria rispetto alle ricche descrizioni e al contesto storico; alcuni temi come il ricatto e lo spionaggio potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autumn Leaves, 1922: A Kiki Button Mystery

Contenuto del libro:

Dopo un anno di assenza da Parigi, Kiki Button è felice di tornare nella Ville Lumière. Ma il pericolo minaccia il suo ritorno quando viene coinvolta in un'altra missione di spionaggio, che la porta sempre più vicina alla crescente minaccia fascista in Europa.

Ottobre 1922. Kiki Button ha avuto un anno difficile a casa, in Australia, dopo la morte improvvisa della madre. Mentre le foglie si colorano d'oro sui viali parigini, Kiki torna in Europa, con un bisogno più che mai disperato di Parigi e di tutta la sua vivacità. Appena arrivata a Montparnasse, Kiki riprende la sua vita, bevendo con gli artisti al Caf Rotonde, spettegolando con le amiche e trovando amanti nell'enorme comunità di espatriati. Anche il suo amante estivo dell'anno precedente, l'affascinante esule russo principe Theo Romanov, la sta aspettando.

Ma non è tutto champagne e incontri al chiaro di luna. Theo teme che il cognato venga traviato da fanatici politici. Il figlio di Kiki, Tom, si nasconde ancora sotto falso nome. I suoi amici sono nei guai: Maisie è stata ricattata e cerca vendetta, Bertie è ancora innamorato e solo e Harry ha informazioni importanti su sua madre. E come se non bastasse, viene ritrovata dal dottor Fox, il suo ex maestro di spionaggio, che insiste perché lavori di nuovo per lui.

In mezzo all'allegria della Parigi degli anni Venti, Kiki dà la caccia ai perseguitati e alle persone che hanno ancora il cuore spezzato dalla guerra. Festeggia con principi e compagni comunisti, indossa abiti da ballo con Chanel e Marchesa Casati, parla di politica con Hemingway e di poesia con Sylvia Beach, e sorseggia tè con Gertrude Stein. Affronta gli uomini che avrebbero portato l'Europa in un'altra guerra. E mentre usa le sue conoscenze di giornalista di gossip per la sua missione, incontra anche persone che conoscevano sua madre e che possono aiutarla a rispondere alla sua domanda più scottante: perché sua madre ha lasciato l'Inghilterra tutti quegli anni fa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643137124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foglie d'autunno, 1922: Un mistero di Kiki Button - Autumn Leaves, 1922: A Kiki Button...
Dopo un anno di assenza da Parigi, Kiki Button è felice di...
Foglie d'autunno, 1922: Un mistero di Kiki Button - Autumn Leaves, 1922: A Kiki Button Mystery
Aprile a Parigi, 1921 - April in Paris, 1921
Parigi nel 1921 è la città della libertà, dove Kiki Button, senza cappello e senza piedi, può bere champagne e ballare fino...
Aprile a Parigi, 1921 - April in Paris, 1921

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)