Aprile a Parigi, 1921

Punteggio:   (3,3 su 5)

Aprile a Parigi, 1921 (Tessa Lunney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Kiki Button, un'ex infermiera e spia nella Parigi del dopoguerra che diventa giornalista di gossip e che si trova a navigare nel suo passato e nella caotica vita notturna dell'epoca. Le recensioni sono contrastanti: alcuni lodano l'ambientazione suggestiva e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri criticano la trama e la credibilità dei personaggi.

Vantaggi:

L'atmosfera della Parigi del dopoguerra, il personaggio accattivante di Kiki Button, i dialoghi arguti, l'ambientazione storica evocativa che mette in risalto la libertà artistica e culturale dell'Età del Jazz, l'inclusione di figure storiche come Picasso e una trama che scorre velocemente.

Svantaggi:

La prima metà del libro è considerata noiosa, con un'attenzione eccessiva alla socializzazione piuttosto che alla trama, alcuni personaggi sono considerati irrealistici o antipatici, la premessa è descritta come ridicola e ci sono problemi con la credibilità di alcuni elementi della trama, in particolare per quanto riguarda le connessioni di Kiki e i metodi di comunicazione delle spie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

April in Paris, 1921

Contenuto del libro:

Parigi nel 1921 è la città della libertà, dove Kiki Button, senza cappello e senza piedi, può bere champagne e ballare fino all'alba. Lavora come giornalista di gossip, festeggiando con i ricchi e i famosi, i bohémien e gli strani, sfruttando ogni momento per creare una nuova donna dalle ceneri di quella che era stata la sua vita di guerra.

Mentre lavora come modella, Picasso le affida un incarico: ritrovare il ritratto della moglie, misteriosamente scomparso. La sera stessa, il suo spione di guerra la contatta: deve trovare un agente doppiogiochista o rischia la galera. Attraverso feste, whisky e seducenti informatori, Kiki usa la sua conoscenza della Parigi della Grande Guerra per collegare gli indizi.

Ambientato nel corso di una settimana di primavera, Aprile a Parigi, 1921 è un giallo che combina il gossip artistico con la storia politica del periodo tra le due guerre, attraverso battute spiritose, scene bollenti e azione veloce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643132624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foglie d'autunno, 1922: Un mistero di Kiki Button - Autumn Leaves, 1922: A Kiki Button...
Dopo un anno di assenza da Parigi, Kiki Button è felice di...
Foglie d'autunno, 1922: Un mistero di Kiki Button - Autumn Leaves, 1922: A Kiki Button Mystery
Aprile a Parigi, 1921 - April in Paris, 1921
Parigi nel 1921 è la città della libertà, dove Kiki Button, senza cappello e senza piedi, può bere champagne e ballare fino...
Aprile a Parigi, 1921 - April in Paris, 1921

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)