Foglia e becco: Sonetti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Foglia e becco: Sonetti (Scott Wiggerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leaf and Beak: Sonnets” di Scott Wiggerman è una raccolta di sonetti ispirati alle sue corse quotidiane intorno al Mueller Lake Park di Austin, che catturano la bellezza della natura e l'alternarsi delle stagioni attraverso una forma poetica elegante e magistrale. I recensori hanno elogiato il libro per la sua qualità lirica, le forti immagini e la risonanza emotiva, rendendolo un piacere per gli amanti della poesia e della natura.

Vantaggi:

Linguaggio elegante e delicato, uso magistrale della forma del sonetto, forte immaginazione, profondità emotiva, capacità di rendere straordinario l'ordinario, osservazioni ispirate della natura, ben strutturato con sonetti interconnessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare l'argomento coinvolgente se non sono interessati alla natura, e il formato potrebbe non essere adatto a chi cerca versi liberi o stili poetici più recenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaf and Beak: Sonnets

Contenuto del libro:

La maggior parte delle mattine degli ultimi dieci anni, il poeta Scott Wiggerman ha percorso i sentieri del Mueller Lake Park di Austin, uno spazio urbano creato su un terreno che un tempo ospitava l'aeroporto della città. Svegliando il paesaggio mentre camminava, Wiggerman si fermava di tanto in tanto e annotava una parola o una frase per una poesia che sarebbe arrivata in seguito.

Leaf and Beak è il prodotto di queste passeggiate, dell'occhio sempre vigile del poeta, della disciplina che ha imparato padroneggiando il sonetto. I lettori sono in buone mani. I sonetti - settantacinque - scorrono in modo così fluido che si può dimenticare di leggere un sonetto e lasciare che le immagini ci prendano, che i ritmi ci facciano avanzare.

Le poesie di Leaf and Beak sono poesie tranquille, poesie riflessive, poesie che chiedono di camminare nell'immobilità per alcuni momenti alla volta, di assorbire “il nascosto in piena vista”, di apprezzare “una solitaria foglia verde / che si aggrappa come un compleanno del fine settimana, sorda / ai venti amari”. Wiggerman si muove dall'immagine osservata, lasciando che alcuni dettagli lo portino verso l'interno, mentre altri conducono a meditazioni sui suoi simili, sul mondo che percorre.

“Cosa porterà / il domani che ora non può essere visto? ”, si chiede. “Quali cambiamenti, quali meraviglie da scoprire? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780944048658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foglia e becco: Sonetti - Leaf and Beak: Sonnets
La maggior parte delle mattine degli ultimi dieci anni, il poeta Scott Wiggerman ha percorso i sentieri del Mueller Lake...
Foglia e becco: Sonetti - Leaf and Beak: Sonnets
Portare la maschera: poesie di persone del sud-ovest - Bearing the Mask: Southwestern Persona...
Dalla prefazione:.Uno sguardo unico su una...
Portare la maschera: poesie di persone del sud-ovest - Bearing the Mask: Southwestern Persona Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)