Florence Adler nuota per sempre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Florence Adler nuota per sempre (Rachel Beanland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Florence Adler Swims Forever è un avvincente romanzo storico ambientato ad Atlantic City negli anni Trenta, incentrato sul tragico annegamento di una giovane nuotatrice, Florence Adler, e sul modo in cui la sua famiglia affronta la perdita mantenendo il segreto con la sorella, ricoverata in ospedale. La storia è narrata da più punti di vista, evidenziando le dinamiche familiari, le tensioni culturali e l'esperienza degli immigrati ebrei prima della Seconda guerra mondiale.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ottima scrittura, da uno sviluppo dinamico dei personaggi e da una trama avvincente che attira i lettori. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva, il contesto storico e i temi ben esplorati della famiglia, dell'amore e del dolore. Molti hanno trovato l'ambientazione suggestiva e hanno sentito un forte legame con i personaggi, rendendo la storia memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un finale brusco e hanno ritenuto che alcuni archi narrativi e segreti dei personaggi non siano stati completamente risolti. Alcune recensioni hanno sottolineato una mancanza di credibilità riguardo alla capacità della famiglia di mantenere il segreto sulla morte di Florence per un lungo periodo. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che lo stile narrativo, con l'utilizzo di più prospettive in prima persona, abbia creato una piattezza nel coinvolgimento della storia.

(basato su 336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Florence Adler Swims Forever

Contenuto del libro:

Un Indie Next Pick

Nel corso di un'estate che inizia con una scioccante tragedia, tre generazioni della famiglia Adler si confrontano con il cuore spezzato, il romanticismo e il peso dei segreti di famiglia.

Rachel Beanland è una scrittrice con un'arguzia e una saggezza fuori dal comune, con un occhio acuto ed empatico per i personaggi. Vi conquisterà nel più antico dei modi: Semplicemente, racconta una storia fantastica". --Rebecca Makkai, finalista al Pulitzer per I grandi credenti

Atlantic City, 1934. Ogni estate, Esther e Joseph Adler affittano la loro casa ai vacanzieri in fuga verso il "parco giochi d'America" e si trasferiscono nel piccolo appartamento sopra la loro panetteria. Nonostante gli spazi angusti, questo è l'appartamento in cui hanno cresciuto le loro due figlie, Fannie e Florence, e si sente sempre come a casa.

Ora Florence è tornata dal college, decisa a trascorrere l'estate allenandosi a nuotare nella Manica, e Fannie, di nuovo incinta dopo aver recentemente perso un bambino, è a letto per tutta la durata della gravidanza. Dopo che Joseph insiste che accolgano una misteriosa giovane donna che ha recentemente aiutato a emigrare dalla Germania nazista, l'appartamento sta scoppiando.

Esther vuole solo tenere le sue figlie vicine e al sicuro, ma alcune questioni sfuggono al suo controllo: c'è la gravidanza a rischio di Fannie - per non parlare del marito Isaac, sempre intrigante - e il fatto che l'affascinante erede di un hotel noto per le sue politiche antisemite, sembra essere innamorato di Florence.

Quando la tragedia si abbatte, Esther prende la scioccante decisione di nascondere la verità - almeno fino alla nascita del bambino di Fannie - e trascina la famiglia in un'elaborata rete di segreti e bugie, portando in superficie tensioni a lungo sepolte che rivelano quanto rapidamente l'atto di proteggere coloro che amiamo possa trasformarsi in tradimento.

Basato su una storia vera e raccontato nel filone dei Santi per tutte le occasioni di J. Courtney Sullivan e di The Boston Girl di Anita Diamant, la saga familiare di Beanland è un ritratto mozzafiato di quanto siamo disposti a fare per proteggere i nostri cari e un ritratto edificante di come lo spirito umano possa resistere - e persino prosperare - dopo una tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982132460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Florence Adler nuota per sempre - Florence Adler Swims Forever
Un Indie Next Pick Nel corso di un'estate che inizia con una scioccante tragedia, tre...
Florence Adler nuota per sempre - Florence Adler Swims Forever
Florence Adler nuota per sempre - Florence Adler Swims Forever
“La perfetta lettura estiva” (USA TODAY) inizia con una scioccante tragedia che porta tre...
Florence Adler nuota per sempre - Florence Adler Swims Forever
La casa va a fuoco - The House Is on Fire
Dall'autrice di Florence Adler Swims Forever, un'avvincente rivisitazione di una delle tragedie più mortali dell'America...
La casa va a fuoco - The House Is on Fire
La casa va a fuoco - The House Is on Fire
Un'opera di narrativa storica "selvaggiamente divertente" (NPR) e "avvincente" (The Washington Post) su una tragedia...
La casa va a fuoco - The House Is on Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)