Flora Photographica: Il fiore nella fotografia contemporanea

Punteggio:   (4,3 su 5)

Flora Photographica: Il fiore nella fotografia contemporanea (A. Ewing William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto feedback positivi per l'ottimo contenuto e le immagini accattivanti. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alle condizioni di consegna, poiché alcune copie sono arrivate danneggiate, il che sminuisce l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua qualità, le immagini eccellenti e le descrizioni informative. È stato ben accolto sia dai fotografi che dai destinatari dei regali.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate (piegate o sgualcite), il che indica un problema di imballaggio durante la spedizione, che può essere un problema per i libri fotografici costosi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flora Photographica: The Flower in Contemporary Photography

Contenuto del libro:

Vivace, colorata e spettacolare: una panoramica lussureggiante e definitiva che presenta i capolavori della fotografia floreale dei più importanti fotografi del mondo.

I fiori sono stati fonte di ispirazione per i fotografi fin dagli albori del medium; immortalati da luminari come Man Ray, Robert Mapplethorpe, Irving Penn e Julia Margaret Cameron. Oggi la fotografia floreale è di nuovo in piena fioritura e i fotografi catturano i fiori in modi nuovi e stimolanti. Con duecento opere, Flora Photographica mette in relazione il meglio della fotografia floreale degli ultimi vent'anni con i suoi predecessori, le immagini floreali canoniche della fotografia, dell'illustrazione e della pittura che hanno segnato l'immaginario collettivo.

Le opere di fotografi contemporanei come David LaChapelle, Valérie Belin, Viviane Sassen e Martin Schoeller compaiono in dieci capitoli tematici, tra cui “Origini”, “Composizioni”, “Essenza”, “Persona” e “Reverie”, che includono anche una breve introduzione al tema specifico. A questi si aggiungono due saggi di approfondimento degli autori William Ewing e Danaé Panchaud, che esplorano il rapporto tra le opere contemporanee e la ricca tradizione dell'arte floreale e della fotografia.

Vibrante e ricco di varie specie di flora, questo splendido libro è allo stesso tempo una celebrazione della bellezza e uno studio della forma, che lo rende una pubblicazione imperdibile per gli amanti dei fiori e della fotografia. 200 illustrazioni

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500024584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Civiltà: Il modo in cui viviamo ora - Civilization: The Way We Live Now
Sfrecciamo insieme verso il futuro a velocità sempre maggiore, o almeno così...
Civiltà: Il modo in cui viviamo ora - Civilization: The Way We Live Now
Flora Photographica: Il fiore nella fotografia contemporanea - Flora Photographica: The Flower in...
Vivace, colorata e spettacolare: una panoramica...
Flora Photographica: Il fiore nella fotografia contemporanea - Flora Photographica: The Flower in Contemporary Photography
Punto di riferimento: I campi della fotografia di paesaggio - Landmark: The Fields of Landscape...
La fotografia di paesaggio ha viaggiato molto...
Punto di riferimento: I campi della fotografia di paesaggio - Landmark: The Fields of Landscape Photography
Umano.gentile. - Human.Kind.
Un progetto di collaborazione tra il Prix Pictet e il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, incentrato sul lavoro di...
Umano.gentile. - Human.Kind.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)