Civiltà: Il modo in cui viviamo ora

Punteggio:   (4,8 su 5)

Civiltà: Il modo in cui viviamo ora (A. Ewing William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ottenuto recensioni positive per le sue immagini straordinarie e l'alta qualità della produzione, che lo rendono un ottimo compagno per una mostra. Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di fornire una visione accattivante della civiltà moderna attraverso la fotografia.

Vantaggi:

Elevata qualità della produzione, immagini straordinarie, ottima presentazione, ottimo argomento di conversazione, contenuto coinvolgente, sembra un potenziale classico.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Civilization: The Way We Live Now

Contenuto del libro:

Sfrecciamo insieme verso il futuro a velocità sempre maggiore, o almeno così sembra alla psiche collettiva. In continua evoluzione, trasformazione, costruzione e demolizione, ripensamento, riorganizzazione e rimodellamento del mondo intorno e davanti a noi - e delle persone che lo abitano - una civiltà emergente e planetaria è la nostra grande impresa collettiva globale. Mai prima d'ora nella storia dell'umanità così tante persone sono state così interconnesse e così interdipendenti.

Con quasi 500 immagini, molte delle quali inedite, questa pubblicazione di riferimento fa il punto sulle culture materiali e spirituali che costituiscono la civiltà. Spaziando dall'ordinario allo straordinario, dalle nostre grandi conquiste collettive ai nostri rovinosi fallimenti collettivi, Civilization: The Way We Live Now esplora la complessità della civiltà contemporanea attraverso il linguaggio ricco e sfumato della fotografia.

Con le immagini di circa 140 fotografi: dalle famiglie nei parchi di divertimento di Reiner Riedler, alle scuole superiori di Raimond Wouda, ai ritratti di società di Wang Qingsong e Cindy Sherman, alle ostentazioni di ricchezza di Lauren Greenfield, ai campi petroliferi di Edward Burtynsky, Pablo Lopez Luz, le immagini dell'alta tecnologia di Thomas Struth, le lande desolate dell'elettronica di Xing Danwen e Contraband di Taryn Simon, Civilization unisce i fili della vita collettiva, frenetica e in continuo cambiamento dell'umanità in tutto il mondo.

Visivamente epico, Civilization contiene otto capitoli tematici, ciascuno caratterizzato da immagini potenti e accompagnato da saggi provocatori, citazioni e dichiarazioni concise degli stessi artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500021705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Civiltà: Il modo in cui viviamo ora - Civilization: The Way We Live Now
Sfrecciamo insieme verso il futuro a velocità sempre maggiore, o almeno così...
Civiltà: Il modo in cui viviamo ora - Civilization: The Way We Live Now
Flora Photographica: Il fiore nella fotografia contemporanea - Flora Photographica: The Flower in...
Vivace, colorata e spettacolare: una panoramica...
Flora Photographica: Il fiore nella fotografia contemporanea - Flora Photographica: The Flower in Contemporary Photography
Punto di riferimento: I campi della fotografia di paesaggio - Landmark: The Fields of Landscape...
La fotografia di paesaggio ha viaggiato molto...
Punto di riferimento: I campi della fotografia di paesaggio - Landmark: The Fields of Landscape Photography
Umano.gentile. - Human.Kind.
Un progetto di collaborazione tra il Prix Pictet e il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, incentrato sul lavoro di...
Umano.gentile. - Human.Kind.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)