Flatlining: Razza, lavoro e assistenza sanitaria nella nuova economia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Flatlining: Razza, lavoro e assistenza sanitaria nella nuova economia (Harvey Wingfield Adia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'intersecarsi delle questioni di razza, classe e genere nel campo medico e nei luoghi di lavoro professionali, sottolineando le disparità sistemiche e il ruolo dei professionisti neri nel promuovere l'equità. Le intuizioni dell'autore sul “razzismo dietro le quinte” e sull'“outsourcing della diversità” risuonano con i lettori, sollecitando la consapevolezza e l'azione verso la giustizia razziale.

Vantaggi:

Il libro offre una descrizione accurata delle disparità razziali in medicina, interviste approfondite di professionisti della sanità e argomenti convincenti sulla necessità di cambiare le dinamiche sul posto di lavoro. È ben studiato e fornisce una consapevolezza pratica per migliorare l'equità e il sostegno alle comunità emarginate. I lettori lo trovano illuminante e rilevante per le attuali questioni sociali.

Svantaggi:

Alcune critiche derivano dall'idea che il libro possa incoraggiare una visione divisiva delle relazioni razziali, implicando che gli individui dovrebbero difendere principalmente la propria razza. In una recensione si afferma che l'attenzione dell'autore potrebbe promuovere una prospettiva di esclusione invece di un approccio unitario alla diversità e all'equità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flatlining: Race, Work, and Health Care in the New Economy

Contenuto del libro:

Cosa succede agli operatori sanitari neri nella nuova economia, dove il lavoro è precario e le risorse organizzative sono scarse? In Flatlining, Adia Harvey Wingfield espone come ospedali, cliniche e altre istituzioni partecipino all'"esternalizzazione razziale", affidandosi pesantemente a medici, infermieri, tecnici e assistenti medici neri per svolgere il "lavoro di equità", un lavoro extra che rende le organizzazioni e i loro servizi più accessibili alle comunità di colore.

Wingfield sostiene che, man mano che queste organizzazioni diventano più orientate al profitto, dipendono dai professionisti della sanità di colore per svolgere il lavoro di equità al servizio di gruppi di elettori sempre più eterogenei. Tuttavia, i lavoratori neri spesso svolgono questo lavoro senza riconoscimento, compenso o sostegno.

Operando all'intersezione tra lavoro, razza, genere e classe, Wingfield rende evidenti le sfide che i dipendenti neri devono superare e rivela le complicate questioni di disuguaglianza nei luoghi di lavoro e nelle comunità di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520300347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flatlining: Razza, lavoro e assistenza sanitaria nella nuova economia - Flatlining: Race, Work, and...
Cosa succede agli operatori sanitari neri nella...
Flatlining: Razza, lavoro e assistenza sanitaria nella nuova economia - Flatlining: Race, Work, and Health Care in the New Economy
Aree grigie: Come il modo in cui lavoriamo perpetua il razzismo e cosa possiamo fare per risolverlo...
Se siete leader, manager o singoli collaboratori,...
Aree grigie: Come il modo in cui lavoriamo perpetua il razzismo e cosa possiamo fare per risolverlo - Gray Areas: How the Way We Work Perpetuates Racism and What We Can Do to Fix It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)