Flatlantis

Punteggio:   (4,7 su 5)

Flatlantis (Eric DuBay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione controversa della teoria della Terra piatta, scritta da Eric Dubay. Molti lettori lo trovano illuminante e ricco di spunti di riflessione, mentre altri lo criticano perché privo di validità scientifica e basato sul pensiero cospirativo. Alcune recensioni enfatizzano la ricerca dettagliata dell'autore, mentre altre deridono le affermazioni come finzione.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la ricerca dettagliata che Eric Dubay presenta, trovando il contenuto illuminante e stimolante. Il libro stimola il pensiero critico e ha portato alcuni a mettere in discussione convinzioni consolidate. È anche lodato per la facilità di lettura e l'accessibilità, ed è considerato una risorsa preziosa per chi è interessato alle alternative alla scienza tradizionale.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro contiene teorie cospirative infondate e manca di rigore scientifico. Alcuni lo considerano un'opera di finzione piuttosto che un'indagine legittima sulla forma della Terra, definendolo un'assurdità. Inoltre, alcuni recensori menzionano la scarsa qualità di stampa e il prezzo elevato per quello che considerano un materiale di qualità inferiore.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Flatlantis è un'esplorazione della storia della Terra piatta, della mitologia di Atlantide e del mistero del Monte Meru, la presunta montagna magnetica che le antiche culture di tutto il mondo credevano esistesse al Polo Nord.

Partendo da una storia completa della cosmologia geocentrica della Terra piatta e della successiva graduale adozione del modello eliocentrico del globo terrestre, Flatlantis approfondisce poi le antiche mitologie polari, la storia e la cartografia polare antica, le moderne spedizioni polari e la miriade di problemi legati alle affermazioni di Cook, Peary, Byrd, Scott, Amundsen e altri esploratori. Infine, con un tocco metafisico, il libro si conclude con una ricerca sulla massoneria, l'esoterismo cristiano, la leggenda atlantidea, il Kundalini Yoga, le antiche civiltà avanzate e il modo in cui sono tutte intimamente connesse al Polo Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781716728600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione atlantidea (edizione finale) - The Atlantean Conspiracy (Final Edition)
The Atlantean Conspiracy Final Edition è l'enciclopedia definitiva che...
La cospirazione atlantidea (edizione finale) - The Atlantean Conspiracy (Final Edition)
La cospirazione della Terra piatta - The Flat-Earth Conspiracy
I lupi travestiti da pecore ci hanno ingannato. Per quasi 500 anni, le masse sono state completamente...
La cospirazione della Terra piatta - The Flat-Earth Conspiracy
Flatlantis
Flatlantis è un'esplorazione della storia della Terra piatta, della mitologia di Atlantide e del mistero del Monte Meru, la presunta montagna magnetica che le antiche culture di tutto il...
Flatlantis
Scienza spirituale - Spiritual Science
Per secoli la visione del mondo occidentale prevalente è stata costruita sul modello materialistico e meccanico di Isaac Newton: un universo a...
Scienza spirituale - Spiritual Science
FAQ sulla Terra piatta - Flat Earth FAQ
La Terra piatta è stata a lungo denigrata, derisa e denigrata come la più strampalata di tutte le teorie cospirative, emarginata, derisa e...
FAQ sulla Terra piatta - Flat Earth FAQ
Testa d'amianto - Asbestos Head
Unitevi ad Amianto e alle altre 12 Teste nel loro viaggio spirituale e filosofico attraverso la vita e la morte. Incontrate Pin Head, l'iperattivo,...
Testa d'amianto - Asbestos Head

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)