Flash - Costruire il Web interattivo (Salter Anastasia (Professore assistente dell'Università della Florida Centrale))

Punteggio:   (4,0 su 5)

Flash - Costruire il Web interattivo (Salter Anastasia (Professore assistente dell'Università della Florida Centrale)) (Anastasia Salter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Flash - Building the Interactive Web (Salter Anastasia (Assistant Professor University of Central Florida))

Contenuto del libro:

Come Flash è diventato la piattaforma software più diffusa e allo stesso tempo più divisa al mondo, consentendo lo sviluppo e la distribuzione di un mondo di contenuti creativi.

Adobe Flash è nato come semplice strumento di animazione ed è cresciuto fino a diventare una piattaforma multimediale che ha offerto a una generazione di creatori e innovatori una gamma sorprendente di opportunità per sviluppare e distribuire nuovi tipi di contenuti digitali. Per quasi un decennio, Flash è stato lo standard di fatto per i media dinamici online, consentendo agli sviluppatori amatoriali e professionali di plasmare il futuro del Web interattivo. In questo libro, Anastasia Salter e John Murray ripercorrono l'evoluzione di Flash in uno dei motori della cultura partecipativa.

Salter e Murray analizzano Flash come forza fondamentale che ha plasmato la percezione del web e come tecnologia chiave che ha permesso esperienze interattive innovative e nuove forme di gioco. Esaminano una serie di opere che esemplificano il ruolo di Flash nel plasmare l'esperienza e le aspettative del web multimediale. Gli argomenti trattati includono Flash come piattaforma per lo sviluppo di animazioni (e l'estetica della "Flashimation"); le sue capacità di scripting e di design interattivo; i giochi e i generi abilitati dalla ricostruzione del browser come portale di giochi; le forme e i generi di media art che utilizzano Flash; e la posizione di Flash sull'apertura e sugli standard, compresa la battaglia per la capacità di partecipare alle piattaforme proprietarie di Apple.

L'uscita di Flash dall'ambiente mobile nel 2011 ha portato alcuni a dichiarare che Flash era morto. Ma, come dimostrano Salter e Murray, non solo Flash è vivo, ma il suo ruolo di strumento multipiattaforma definitivo continua a influenzare l'esperienza web.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262028028
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Building the Interactive Web
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratto dell'autore come fanboy: la costruzione dell'autorialità nei franchise transmediali -...
Nell'ultimo decennio, le credenziali dei fan da...
Ritratto dell'autore come fanboy: la costruzione dell'autorialità nei franchise transmediali - Portrait of the Auteur as Fanboy: The Construction of Authorship in Transmedia Franchises
La mascolinità disadattata nei media: Sessismo, trolling e polizia dell'identità - Toxic Geek...
Analizza lo status percepito dell'identità geek...
La mascolinità disadattata nei media: Sessismo, trolling e polizia dell'identità - Toxic Geek Masculinity in Media: Sexism, Trolling, and Identity Policing
Flash - Costruire il Web interattivo (Salter Anastasia (Professore assistente dell'Università della...
Come Flash è diventato la piattaforma software...
Flash - Costruire il Web interattivo (Salter Anastasia (Professore assistente dell'Università della Florida Centrale)) - Flash - Building the Interactive Web (Salter Anastasia (Assistant Professor University of Central Florida))
Twining: Approcci critici e creativi alle narrazioni ipertestuali - Twining: Critical and Creative...
L'ipertesto è ormai un luogo comune: i link e i...
Twining: Approcci critici e creativi alle narrazioni ipertestuali - Twining: Critical and Creative Approaches to Hypertext Narratives
Jane Jensen: Gabriel Knight, Giochi d'avventura, Oggetti nascosti - Jane Jensen: Gabriel Knight,...
Negli anni Novanta, il Personal Computer (o PC) si...
Jane Jensen: Gabriel Knight, Giochi d'avventura, Oggetti nascosti - Jane Jensen: Gabriel Knight, Adventure Games, Hidden Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)