Fiume Storto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fiume Storto (Valerie Geary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'accoglienza generalmente positiva per la storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la prosa lirica. Molti lettori hanno apprezzato il mix di mistero ed elementi soprannaturali, nonché le ambientazioni vivide descritte nella narrazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il ritmo, il finale e la caratterizzazione dei personaggi, in particolare per quanto riguarda l'adeguatezza all'età.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, prosa lirica, storia veloce ed emozionante, perfetta fusione di generi, grande immaginazione, rappresentazione intima del luogo, che mantiene i lettori in attesa e forti temi emotivi.

Svantaggi:

Inizio un po' lento, finale brusco o insoddisfacente, incongruenze nell'età e nel comportamento dei personaggi, mancanza di un background dettagliato dei personaggi e alcune domande senza risposta sulla trama.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crooked River

Contenuto del libro:

Con l'inventiva e la forza emotiva di La promessa di non dirlo, La morte delle api e Dopo di lei, un potente esordio letterario sulla famiglia e l'amicizia, il bene e il male, il dolore e il perdono.

Lui non è cattivo, io non sono buona.

Siamo uguali: spezzati e rimessi insieme.

Ancora in lutto per la morte improvvisa della madre, Sam e la sorella minore Ollie McAlister si trasferiscono dalle comodità di Eugene alla campagna dell'Oregon per vivere in un prato in un teepee sotto le stelle con Bear, il padre apicoltore. Ma poco dopo il loro arrivo, una giovane donna viene trovata morta mentre galleggia nel Crooked River e la polizia arresta l'eccentrico padre per l'omicidio.

La quindicenne Sam sa che Bear non è un assassino, anche se le prove indicano la sua colpevolezza. Non volendo accettare che suo padre possa aver fatto del male a qualcuno, Sam si imbarca in una caccia disperata per salvarlo e tenere unita la sua famiglia danneggiata.

Vedo cose che nessun altro vede.

Le vedo e vorrei non vederle. Vorrei dirle e non posso.

Anche Ollie sa che Orso è innocente. Gli Scintillanti glielo hanno detto. Uno l'ha seguita a casa dal funerale della madre e si rifiuta di andarsene. Ora, un altro sta seguendo Sam. Entrambi gli spiriti avvertono Ollie: il vero assassino è là fuori, più vicino e più pericoloso di quanto entrambe le ragazze possano immaginare.

Raccontato dalle voci vibranti di Sam e Ollie, Crooked River è una storia di famiglia, una storia di crescita, una storia di fantasmi e un mistero psicologico che toccherà i cuori dei lettori e li terrà avvinti fino all'ultima emozionante pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062326607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiume Storto - Crooked River
Con l'inventiva e la forza emotiva di La promessa di non dirlo, La morte delle api e Dopo di lei , un potente esordio letterario sulla famiglia e...
Fiume Storto - Crooked River
Una marea nera - On A Dark Tide
Qualcuno in questa città nasconde un segreto mortale .Brett Buchanan non si sarebbe mai immaginata di tornare a Crestwood, Washington,...
Una marea nera - On A Dark Tide
L'assassino di Ophelia - The Ophelia Killer
Un assassino inafferrabile supera la polizia. Quando un reporter di cronaca nera unisce i puntini, il cacciatore diventa...
L'assassino di Ophelia - The Ophelia Killer
Tutto ciò che abbiamo perso - Everything We Lost
Lucy Durant aveva solo quattordici anni quando perse il fratello maggiore. Prima a causa delle sue manie paranoiche,...
Tutto ciò che abbiamo perso - Everything We Lost
L'orlo della tempesta - Edge of the Storm
Tutti hanno un motivo per scappare .Lizzie vuole disperatamente sfuggire al passato violento della sua famiglia. Daniel...
L'orlo della tempesta - Edge of the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)