Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Mad River
“In ogni poesia, la Beatty mantiene la sua furia contenuta, ma onnipresente, così da assomigliare al ringhio di avvertimento di un cane messo alle strette, pur accennando a possibilità più felici.” --Booklist “Beatty offre un lavoro profondamente viscerale e sensoriale, soprattutto nella seconda e terza sezione di questo libro in tre parti.... Rischia una relativa audacia e un profondo impegno emotivo, trascurando la correttezza politica nel rispetto di questo regno dell'esperienza meno facilmente asettico”.
--Publishers Weekly “Le sue poesie ci parlano a viso aperto, con coraggio e un'eloquenza contemporanea”. --Yusef Komunyakaa “Crudo, energico, grintoso, rischioso, sexy e reale.... Il potere di queste brevi narrazioni è spesso cumulativo, costruendo una visione del mondo vista attraverso gli occhi di un vagabondo, una donna, una cameriera.” --Dorianne Laux Jan Beatty, vincitrice nel 2000 del Creative Achievement Award del Pittsburgh Cultural Trust, ha vinto anche due borse di studio del Pennsylvania Council on the Arts.
Ha lavorato come assistente sociale, consulente per gli stupri e infermiera. Ha lavorato in carceri di massima sicurezza, in capannoni, in hamburgherie, in jazz club e in tavole calde.
Il suo chapbook, Ravenous, ha vinto il premio State Street Press Chapbook Prize nel 1995. La sua ultima raccolta, Boneshaker, è stata pubblicata nel 2002 dalla University of Pittsburgh Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)