Fiori selvatici di New York

Punteggio:   (4,9 su 5)

Fiori selvatici di New York (Andrew Garn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta fotografica che presenta una varietà di fiori nativi di New York City, messi in risalto da splendide fotografie ravvicinate. Include anche interessanti informazioni sulla storia della botanica, sull'importanza degli impollinatori e sulle proprietà delle piante commestibili ed erboristiche. Nel complesso, il libro serve ad apprezzare una flora spesso trascurata nel paesaggio urbano.

Vantaggi:

Il libro presenta belle fotografie, una sorprendente varietà di fiori, un'interessante storia botanica e utili informazioni sull'importanza ecologica delle piante e degli impollinatori. È considerato un ottimo regalo per gli appassionati di piante e una risorsa preziosa per i newyorkesi che vogliono apprezzare l'ambiente naturale circostante.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildflowers of New York City

Contenuto del libro:

New York è definita da un certo tipo di grinta e perseveranza, la sua storia è costellata di storie di improbabili successi trovati dove la maggior parte non avrebbe pensato di andare. La flora e la fauna dei cinque distretti non fanno eccezione e Wildflowers of New York City ci presenta alcuni degli oltre 2.000 fiori selvatici che vivono in questa città.

Le splendide fotografie di Andrew Garn ci invitano a guardare, e poi a guardare di nuovo, per apprezzare le meraviglie che altrimenti ci sarebbero sfuggite. Attraverso il suo obiettivo, l'umile bardana e la cicoria diventano opere d'arte. L'erba di palude assume una bellezza eterea.

Wildflowers of New York City incoraggia i lettori a prendersi il tempo per notare ciò che è nascosto, a cercare e riflettere sulla bellezza trascurata negli spazi affollati e a meravigliarsi di queste piante tenaci che prosperano e prosperano in modi e luoghi che non ci aspetteremmo mai.

Collaboratori Allison C. Meier, Donald J. Leopold.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501751622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici di New York - Wildflowers of New York City
New York è definita da un certo tipo di grinta e perseveranza, la sua storia è costellata di storie di...
Fiori selvatici di New York - Wildflowers of New York City
New York per quartieri - New York by Neighborhood
New York è i suoi quartieri - Greenwich Village, Little Italy, Harlem, Canarsie, Astoria, Chinatown, Coney Island, solo...
New York per quartieri - New York by Neighborhood
Brooklyn Arcadia: arte, storia e natura nel maestoso Green-Wood - Brooklyn Arcadia: Art, History,...
Il tesoro di New York, fotografato di recente, si...
Brooklyn Arcadia: arte, storia e natura nel maestoso Green-Wood - Brooklyn Arcadia: Art, History, and Nature at Majestic Green-Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)