Brooklyn Arcadia: arte, storia e natura nel maestoso Green-Wood

Punteggio:   (4,6 su 5)

Brooklyn Arcadia: arte, storia e natura nel maestoso Green-Wood (Andrew Garn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie, la qualità dei materiali e la profondità emotiva trasmessa sia dalle immagini che dal testo. È considerato un'aggiunta preziosa a qualsiasi tavolino da caffè o un regalo premuroso, in particolare per coloro che hanno un interesse per Brooklyn, la natura o la fotografia.

Vantaggi:

Foto splendide e abbondanti, materiali di alta qualità, scrittura emozionante e toccante, adatto come regalo o come libro da salotto, piacevole per gli appassionati di natura, storia e fotografia.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brooklyn Arcadia: Art, History, and Nature at Majestic Green-Wood

Contenuto del libro:

Il tesoro di New York, fotografato di recente, si rivela come un giardino nella città, un deposito per la memoria e un luogo di riposo, ispirazione e piacere.

Green-Wood è un cimitero vivente che avvicina le persone al mondo commemorando i morti e abbracciando l'arte, la storia e la bellezza naturale di New York. Fondato nel 1838 e ora monumento storico nazionale, Green-Wood è stato uno dei primi cimiteri rurali d'America. All'inizio degli anni Sessanta del XIX secolo, si era guadagnato una reputazione internazionale per la sua bellezza, attirando 500.000 visitatori all'anno, seconda solo alle Cascate del Niagara come maggiore attrazione turistica della nazione. Le folle accorrevano qui per godersi le gite in famiglia nel più bel paesaggio americano di prima generazione. La popolarità di Green-Wood ha contribuito a ispirare la creazione di parchi pubblici, tra cui i parchi Central e Prospect di New York. Green-Wood è costituito da 478 acri spettacolari di colline, valli, laghetti glaciali e sentieri, in cui si trova una delle più grandi collezioni all'aperto di statue e mausolei del XIX e XX secolo. Quattro stagioni di bellezza offrono un'oasi di pace ai visitatori e ai 570.000 residenti permanenti, tra cui Leonard Bernstein, Boss Tweed, Jean-Michel Basquiat e Louis Comfort Tiffany.

Il libro, che è allo stesso tempo una celebrazione e un invito, spazia da una considerazione del paesaggio naturale in cui è ambientato a uno sguardo ravvicinato all'architettura, alla statuaria, ai simboli, alla tipografia, agli uccelli e alla fauna, agli alberi e alla tipografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847873241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori selvatici di New York - Wildflowers of New York City
New York è definita da un certo tipo di grinta e perseveranza, la sua storia è costellata di storie di...
Fiori selvatici di New York - Wildflowers of New York City
New York per quartieri - New York by Neighborhood
New York è i suoi quartieri - Greenwich Village, Little Italy, Harlem, Canarsie, Astoria, Chinatown, Coney Island, solo...
New York per quartieri - New York by Neighborhood
Brooklyn Arcadia: arte, storia e natura nel maestoso Green-Wood - Brooklyn Arcadia: Art, History,...
Il tesoro di New York, fotografato di recente, si...
Brooklyn Arcadia: arte, storia e natura nel maestoso Green-Wood - Brooklyn Arcadia: Art, History, and Nature at Majestic Green-Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)