Fino alla luce del mattino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fino alla luce del mattino (Ann Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della Trilogia di Gracelin O'Malley lodano la serie per la narrazione avvincente, l'accuratezza storica e lo sviluppo dei personaggi, pur esprimendo una certa delusione per alcuni dettagli della trama e per il ritmo dell'ultimo libro.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e la rappresentazione autentica dell'esperienza irlandese durante la Grande carestia delle patate e l'immigrazione. Molti trovano la trilogia emozionante e ben studiata, che li immerge con successo nel contesto storico. La serie è considerata una lettura meravigliosa che evoca forti sentimenti di legame e nostalgia per coloro che hanno antenati irlandesi.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi di ritmo e di realismo nel libro finale, in particolare per quanto riguarda gli sviluppi improvvisi della trama e il salto di periodi temporali significativi, che hanno lasciato alcuni lettori insoddisfatti. Si parla di lacune nella narrazione e della sensazione che la storia sia stata affrettata o eccessivamente comoda nelle sue risoluzioni.

(basato su 182 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Til Morning Light

Contenuto del libro:

Una madre irlandese affronta il suo destino in California, mentre si conclude l'acclamata trilogia...“un quadro vibrante della storia americana della metà del XIX secolo” (Historical Novel Society).

Con i suoi due figli, Gracelin O'Malley si reca a San Francisco dopo la corsa all'oro per incontrare il capitano di mare che le ha fatto una proposta di matrimonio. Ma quando arriva, lui non si trova da nessuna parte. In una città di bande, soldati disillusi e giocatori d'azzardo professionisti, Grace accetta di lavorare come cuoca per uno dei medici più importanti della città, solo per rimanere invischiata in un'intricata rete di ricatti e tradimenti. Determinata a creare una vita sicura per i suoi figli e a ritrovare suo fratello Sean, Gracelin mette in moto una serie di eventi che cambiano il futuro di tutti coloro che la circondano, senza immaginare che l'uomo che pensava di aver perso per sempre è ancora vivo e determinato a ritrovare la strada per lei.

Di respiro dickensiano, con un cast di personaggi avvincenti, “Til Morning Light” di Ann Moore è la splendida conclusione dell'avvincente storia di Gracelin O'Malley, un'eroina per i tempi che furono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504052818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare l'Irlanda - Leaving Ireland
Gracelin O'Malley lascia la sua amata patria per una nuova vita in America nel secondo avvincente romanzo dell'acclamata trilogia...
Lasciare l'Irlanda - Leaving Ireland
Gracelin O'Malley
Ambientato durante la devastante carestia delle patate in Irlanda, un romanzo avvincente di una giovane donna combattuta tra l'amore per la famiglia e il dovere...
Gracelin O'Malley
Fino alla luce del mattino - 'Til Morning Light
Una madre irlandese affronta il suo destino in California, mentre si conclude l'acclamata trilogia...“ un quadro...
Fino alla luce del mattino - 'Til Morning Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)