Finnie Walsh

Punteggio:   (4,1 su 5)

Finnie Walsh (Steven Galloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Finnie Walsh” di Steven Galloway è un'apprezzata storia di formazione ambientata in una città canadese, incentrata sulla cultura dell'hockey. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la profondità emotiva della narrazione, rendendola piacevole sia per i fan dell'hockey che per coloro che non conoscono questo sport.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi deliziosi
narrazione coinvolgente ed emotiva
accessibile a un ampio pubblico
forti temi di maturità
attraente sia per gli appassionati di hockey che per i lettori occasionali
evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto dell'hockey meno relazionabile se non hanno familiarità con questo sport; alcune recensioni non hanno evidenziato critiche specifiche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il primo romanzo di Steven Galloway, un'incredibile storia di crescita, ora rivisto e disponibile in brossura da Vintage Canada.

Finnie Walsh è una storia avvincente, simile a quella di Irving, di famiglia, amicizia, redenzione e leggenda.

Paul Woodward vive a Portsmouth, una tranquilla cittadina di mulini del nord. Nato il giorno in cui Paul Henderson ha piazzato il disco tra i tubi contro l'Unione Sovietica per vincere le Super Series del 1972, Paul non ha scelta se giocare a hockey. Il suo migliore amico Finnie Walsh è ricco sfondato. È anche un fanatico dell'hockey e l'unico bravo ragazzo di una lunga serie di fratelli delinquenti. Il padre di Paul fa il turno di notte nella fabbrica locale, di proprietà del padre di Finnie. Un giorno fatidico i ragazzi si preparano rumorosamente per la loro prima stagione di hockey nel vialetto dei Woodward, tenendo sveglio il padre di Paul quando dovrebbe dormire. Questo scatena una catena di eventi che cambiano il mondo. Galloway dimostra che l'innocenza infantile, pur non essendo esattamente una beatitudine, può essere divertente e più che leggermente istruttiva. Questo è il libro che John Irving avrebbe scritto se avesse capito l'hockey come il wrestling. Finnie Walsh, come le mitiche partite prima dell'espansione della NHL, è una storia di grandezza e leggenda. Ma è anche un canto del cuore alla famiglia, all'amicizia e all'espiazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307398659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il violoncellista di Sarajevo - Cellist of Sarajevo
Il bestseller internazionale Top 10, ora in brossura. Una storia universale e una testimonianza della lotta per...
Il violoncellista di Sarajevo - Cellist of Sarajevo
Il violoncellista di Sarajevo - The Cellist of Sarajevo
Un romanzo spassoso e ossessionante, saggio e bellissimo, sulla guerra, sulla resistenza dello spirito umano e...
Il violoncellista di Sarajevo - The Cellist of Sarajevo
Finnie Walsh
Il primo romanzo di Steven Galloway, un'incredibile storia di crescita, ora rivisto e disponibile in brossura da Vintage Canada.Finnie Walsh è una storia avvincente, simile...
Finnie Walsh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)