Finnair

Punteggio:   (3,5 su 5)

Finnair (Jozef Mols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Finnair è giudicato poco interessante e visivamente poco attraente, privo di immagini vivaci e di contenuti coinvolgenti rispetto ad altre compagnie aeree. Sebbene contenga alcuni dettagli storici informativi sulle operazioni di Finnair, la presentazione complessiva viene criticata come noiosa e poco stimolante.

Vantaggi:

Contiene informazioni storiche sulle attività pionieristiche di Finnair nel settore dell'aviazione, come l'essere stata la prima a utilizzare un equipaggio di volo di due persone e a effettuare voli non-stop verso il Giappone. Fornisce dettagli sulla flotta e sottolinea l'importanza strategica della compagnia aerea nel collegare Europa e Asia.

Svantaggi:

Il libro viene descritto come noioso, con un testo poco brillante e foto poco interessanti. La scelta di Finnair come soggetto è stata messa in discussione e si suggerisce che compagnie aeree più colorate avrebbero reso il libro più accattivante. Nel complesso, è considerato uno spreco di denaro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Aero Oy, successivamente ribattezzata Finnair, è una delle più antiche compagnie aeree del mondo. La compagnia è stata fondata nel 1923 e ha avviato voli nazionali e rotte verso le regioni nordiche e baltiche.

All'inizio, Aero Oy utilizzava aerei tedeschi Junkers F 13, poiché Junkers Flugzeugwerke AG era un azionista della compagnia aerea. La compagnia continuò a utilizzare aerei Junkers, come il G 24 e lo Ju 52, anche dopo che gli azionisti finlandesi avevano riacquistato le azioni Junkers. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la Finlandia fu occupata dalle truppe russe, seguite dai tedeschi e poi dagli Alleati.

Tuttavia, Aero Oy riuscì a continuare le sue attività. Dopo la guerra, grazie alla sua posizione geografica, Finnair fu in grado di avviare diverse rotte verso l'Unione Sovietica.

In seguito, la compagnia fu il primo vettore al mondo a collegare l'Europa con l'Asia attraverso una rotta polare, notevolmente più breve rispetto alle rotte convenzionali attraverso la Russia o il Golfo Persico. I voli passeggeri e cargo verso l'Asia divennero la principale fonte di reddito di Finnair in un periodo in cui la Cina stava aprendo la “nuova Via della Seta”. Naturalmente, Finnair è stata colpita dalla pandemia COVID-19 come la maggior parte delle altre compagnie aeree del mondo.

Sebbene si tratti di un problema ancora attuale, Finnair sta adottando misure per garantire l'ulteriore crescita della compagnia aerea una volta terminata la pandemia. Con oltre 140 immagini, questo libro ripercorre la storia di Finnair fin dall'inizio e mostra come è sopravvissuta nel corso degli anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802821949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

GARUDA INDONESIA
Il 26 gennaio 1949 Garuda Indonesia è stata ufficialmente fondata come compagnia di bandiera del governo indonesiano. All'inizio la compagnia si concentrava sui...
GARUDA INDONESIA
Finnair
Aero Oy, successivamente ribattezzata Finnair, è una delle più antiche compagnie aeree del mondo. La compagnia è stata fondata nel 1923 e ha avviato voli nazionali e rotte verso le regioni...
Finnair
Ethiopian Airlines: La potenza dell'aviazione africana - Ethiopian Airlines: The African Aviation...
L'Ethiopian Airlines è stata fondata nel 1945 dal...
Ethiopian Airlines: La potenza dell'aviazione africana - Ethiopian Airlines: The African Aviation Powerhouse
Lot Polish Airlines: Le ali dell'Europa centrale - Lot Polish Airlines: Wings of Central...
Le prime tracce dell'aviazione polacca si trovano nel 1910...
Lot Polish Airlines: Le ali dell'Europa centrale - Lot Polish Airlines: Wings of Central Europe
Iran Air: Volare con l'Homa - Iran Air: Flying the Homa
La prima compagnia aerea iraniana fu avviata nel 1924 dal tedesco Hugo Junkers. Quando la compagnia Junkers chiuse nel...
Iran Air: Volare con l'Homa - Iran Air: Flying the Homa
Turkish Airlines: Il superconnettore di Istanbul - Turkish Airlines: The Istanbul...
Le origini di Turkish Airlines risalgono al 1933, quando il governo turco...
Turkish Airlines: Il superconnettore di Istanbul - Turkish Airlines: The Istanbul Superconnector
Egyptair
Nel 1933, un totale di 33 piloti uomini e una donna si erano diplomati alla Scuola di aviazione egiziana. Allo stesso tempo, il Ministero dei Trasporti aveva istituito l'Autorità egiziana per...
Egyptair
Alitalia
La storia di Alitalia è una delle tante fusioni avvenute nell'Italia del dopoguerra, seguita da un'espansione e conclusa da una serie di fallimenti successivi. Alitalia nasce nel...
Alitalia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)