Finire: Farsi il regalo di finire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Finire: Farsi il regalo di finire (Jon Acuff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Finish” di Jon Acuff aiuta i lettori a superare il perfezionismo e fornisce strategie pratiche per raggiungere gli obiettivi. È apprezzato per il suo umorismo, il suo contenuto relazionale e i suoi consigli pratici, pensati per le persone che lottano per completare i loro progetti.

Vantaggi:

Il libro è ricco di consigli pratici e senza fronzoli che aiutano a identificare e ad affrontare le barriere che impediscono di portare a termine gli obiettivi. I lettori apprezzano lo stile di scrittura umoristico e relazionale e il modo in cui affronta il problema del perfezionismo. È considerato motivante e stimolante, con spunti preziosi per il miglioramento personale e professionale. Molti l'hanno trovato una lettura veloce con strategie facilmente applicabili per fissare e raggiungere obiettivi realistici.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da portare a termine a causa del suo stile umoristico che li ha fatti ridere ad alta voce, interrompendo il flusso di lettura. Alcuni hanno ritenuto di aver già affrontato concetti simili in precedenza, per cui il libro potrebbe non offrire nuovi spunti di riflessione a tutti. Inoltre, sebbene il consiglio di dimezzare gli obiettivi sia ben accolto, non tutti i lettori potrebbero essere d'accordo con questo approccio o trovarlo adatto alle loro situazioni.

(basato su 549 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finish: Give Yourself the Gift of Done

Contenuto del libro:

bestseller numero 1 del Wall Street Journal! Jon Acuff, autore del best seller del New York Times "Do Over", "Quitter" e "Start", offre strategie per chiunque si sia mai chiesto: "Perché non riesco a finire quello che ho iniziato? "

Secondo alcuni studi, il 92% dei propositi per il nuovo anno fallisce. Praticamente avete più possibilità di entrare alla Juilliard per diventare una ballerina che di portare a termine i vostri obiettivi.

Per anni ho pensato che il mio problema fosse che non mi impegnavo abbastanza. Così ho iniziato ad alzarmi prima. Ho bevuto abbastanza bevande energetiche da uccidere un cavallo. Ho assunto un life coach e ho mangiato più superalimenti. Niente ha funzionato, anche se ho sviluppato un bel tremore delle palpebre a causa di tutta la caffeina. Era come se il mio occhio ti salutasse, molto, molto velocemente.

Poi, mentre conducevo un corso online di trenta giorni per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi, ho imparato qualcosa di sorprendente: Gli esercizi più efficaci non erano quelli che spingevano le persone a lavorare di più. Quelli che portavano le persone al traguardo facevano esattamente il contrario: toglievano la pressione.

Perché? Perché l'ostacolo più subdolo al raggiungimento dei vostri obiettivi non è la pigrizia, ma il perfezionismo. Siamo i peggiori critici di noi stessi e se sembra che non riusciremo a fare una cosa bene, preferiamo non farla affatto. Ecco perché è più probabile che abbandoniamo il secondo giorno, "il giorno dopo la perfezione", quando i nostri risultati sono quasi sempre insufficienti.

Formare le nostre aspirazioni.

Le strategie contenute in questo libro sono controintuitive e potrebbero sembrare un imbroglio. Ma si basano su studi condotti da un ricercatore universitario su centinaia di partecipanti. Non si direbbe che divertirsi di più, eliminare le regole segrete e scegliere intenzionalmente qualcosa da bombardare funzioni. Ma i dati dicono il contrario. Le persone che si divertono hanno il 43% di successo in più! Immaginate se la vostra dieta, la vostra chitarra o la vostra piccola impresa avessero il 43% di successo in più.

successo solo seguendo alcuni semplici principi.

Se siete stanchi di essere un principiante cronico e desiderate diventare un finisher costante, avete due possibilità: Potete continuare a rimproverarvi e a sforzarvi di più, perché questa volta funzionerà. Oppure potete concedervi il dono di aver finito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525537311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colonne sonore: La sorprendente soluzione al sovrappensiero - Soundtracks: The Surprising Solution...
Il sovrappensiero non è una caratteristica della...
Colonne sonore: La sorprendente soluzione al sovrappensiero - Soundtracks: The Surprising Solution to Overthinking
Finire: Farsi il regalo di finire - Finish: Give Yourself the Gift of Done
bestseller numero 1 del Wall Street Journal! Jon Acuff, autore del best seller del New...
Finire: Farsi il regalo di finire - Finish: Give Yourself the Gift of Done
La vostra nuova playlist - Your New Playlist
Quando è uscito il libro Soundtracks di Jon Acuff, una reazione lo ha sorpreso. I genitori di tutto il Paese hanno detto tutti la...
La vostra nuova playlist - Your New Playlist
La tua nuova playlist: La guida dello studente per sfruttare il superpotere della mentalità - Your...
Quando è uscito il libro Soundtracks di Jon Acuff,...
La tua nuova playlist: La guida dello studente per sfruttare il superpotere della mentalità - Your New Playlist: The Student's Guide to Tapping Into the Superpower of Mindset
Iniziare..: Dare un pugno in faccia alla paura, sfuggire alla media e fare un lavoro importante -...
Jon Acuff, autore di bestseller del Wall Street...
Iniziare..: Dare un pugno in faccia alla paura, sfuggire alla media e fare un lavoro importante - Start.: Punch Fear in the Face, Escape Average, and Do Work That Matters
All It Takes Is a Goal: Il piano in 3 fasi per abbandonare i rimpianti e sfruttare il vostro enorme...
Cosa succederebbe se poteste avere una carriera...
All It Takes Is a Goal: Il piano in 3 fasi per abbandonare i rimpianti e sfruttare il vostro enorme potenziale - All It Takes Is a Goal: The 3-Step Plan to Ditch Regret and Tap Into Your Massive Potential
Quitter: Colmare il divario tra il lavoro diurno e il lavoro dei tuoi sogni - Quitter: Closing the...
Dal capire qual è il vostro sogno al licenziarsi...
Quitter: Colmare il divario tra il lavoro diurno e il lavoro dei tuoi sogni - Quitter: Closing the Gap Between Your Day Job and Your Dream Job

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)