Finanza comportamentale: Una guida per i team delle azioni quotate

Punteggio:   (2,0 su 5)

Finanza comportamentale: Una guida per i team delle azioni quotate (Simon Russell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Behavioural Finance: A guide for listed equities teams

Contenuto del libro:

Molti libri sulla finanza comportamentale si riferiscono a investitori individuali relativamente ingenui. Ma gli investitori professionali sono diversi. Di solito hanno costruito la loro competenza grazie ad anni di studio e di esperienza. E le loro decisioni sono spesso il risultato di processi di investimento approfonditi e dettagliati. Questo libro tratta gli aspetti della finanza comportamentale che sono specificamente rilevanti per i professionisti dell'investimento.

Il libro combina la ricerca psicologica con esempi del mondo reale e con la discussione di 62 applicazioni pratiche. La prima sezione tratta le questioni psicologiche e le strategie relative alla determinazione di ciò che è più importante in ogni decisione di investimento, a fronte del rumore e del sovraccarico di informazioni. Esplora come garantire la solidità delle previsioni finanziarie, tenendo adeguatamente conto di processi statistici facilmente trascurati come la mean reversion. Questa prima sezione esamina anche le strategie per sapere quando vendere, mitigando i rischi di bias di conferma e avversione alle perdite. E tratta di come calibrare la propria fiducia, al fine di determinare un'adeguata dimensione della posizione.

La seconda e la terza sezione riguardano il modo in cui i professionisti dell'investimento lavorano insieme e come comprendono e comunicano con gli altri. In questi capitoli si parla di come dare e ricevere feedback in modo più efficace all'interno del proprio team, di come comunicare in modo chiaro con i propri clienti e di come ottenere il massimo dagli incontri con i CEO delle aziende. Altri capitoli trattano di come integrare al meglio gli approcci qualitativi e quantitativi, di come utilizzare le analisi decisionali e la formazione e di come sfruttare al meglio le diverse competenze di un team. Questi ultimi capitoli sono probabilmente più importanti per i professionisti dell'investimento di livello più alto, compresi quelli che hanno responsabilità di leadership e di mentoring, e quelli che sono coinvolti nella progettazione dei processi di investimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994610256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finanza comportamentale: Guida per i consulenti finanziari - Behavioural Finance: A guide for...
Questo libro è una guida per consulenti finanziari...
Finanza comportamentale: Guida per i consulenti finanziari - Behavioural Finance: A guide for financial advisers
Applicare la finanza comportamentale in Australia: 12 strategie per gestori di fondi, consulenti...
Le intuizioni della finanza comportamentale...
Applicare la finanza comportamentale in Australia: 12 strategie per gestori di fondi, consulenti finanziari, consulenti patrimoniali, superfondi e altri investitori sofisticati. - Applying Behavioural Finance in Australia: 12 Strategies for Fund Managers, Financial Advisers, Asset Consultants, Super Funds & Other Sophisticated I
Finanza comportamentale: Una guida per i team delle azioni quotate - Behavioural Finance: A guide...
Molti libri sulla finanza comportamentale si...
Finanza comportamentale: Una guida per i team delle azioni quotate - Behavioural Finance: A guide for listed equities teams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)