Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Philosophy for Spiders: On the Low Theory of Kathy Acker
È tempo di riconoscere Kathy Acker come una delle grandi scrittrici americane del dopoguerra. Nel corso dei decenni i lettori hanno trovato una Acker punk, una Acker femminista, una Acker queer, una Acker kink e una Acker d'avanguardia.
In Philosophy for Spiders, McKenzie Wark aggiunge un Acker trans. Wark racconta i suoi ricordi di Acker (con cui ha avuto una relazione appassionata) e offre una lettura completa delle sue opere pubblicate e archiviate.
Wark scopre non solo una scrittrice inventiva di narrativa che ha premuto contro i confini del genere, ma una teorica la cui filosofia di vita completa porta un'intelligenza concettuale alla vita quotidiana di coloro che di solito sono esclusi dal campo di applicazione della filosofia. Come mostra Wark, l'impegno della Acker su temi come la masturbazione, il sadismo, il body-building e il sesso penetrativo sono al centro della sua distinta fenomenologia del corpo, che teorizza la relazione del corpo con gli altri, la città e la tecnologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)