Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Philosophy for Public Health and Public Policy: Beyond the Neglectful State
La salute pubblica non è mai stata così importante o controversa. Ciò che gli Stati fanno o non fanno fa una differenza significativa per la vita che siamo in grado di condurre. Mettere la salute pubblica al primo posto consentirebbe di migliorare la salute di tutti, soprattutto di chi sta peggio. Tuttavia, molti cittadini si oppongono attivamente all'interferenza dello Stato per migliorare la salute della popolazione, lamentando un'invasione della libertà personale. Come dovrebbero i politici conciliare queste priorità contrastanti?
Questo libro innovativo sostiene che la filosofia non è solo utile, ma vitale, per pensare in modo coerente alle priorità della politica sanitaria e delle politiche pubbliche. Innovativo, teoricamente rigoroso e allo stesso tempo pratico, Filosofia per la salute pubblica e le politiche pubbliche esamina il motivo per cui è così comune che le politiche pubbliche non riescano a migliorare i problemi che intendono risolvere, e cosa fare al riguardo. Il testo sostiene che è necessario un passaggio ad approcci sistemici complessi alla definizione delle politiche. I filosofi devono diventare molto più attenti alla contingenza e alla confusione delle politiche del mondo reale e al modo in cui strumenti filosofici come gli esperimenti di pensiero sono spesso inaffidabili.
Il libro fornisce anche un quadro etico per la politica della salute pubblica. Sostiene che la salute pubblica è un diritto dei cittadini, accanto a diritti più noti come la libertà e la sicurezza. La salute pubblica non dovrebbe essere considerata solo come un'interferenza con i diritti degli individui, ma come necessaria per proteggere questi diritti. I capitoli esplorano le implicazioni per l'allocazione delle risorse, la responsabilità personale, l'equità sanitaria e il controllo delle malattie trasmissibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)