Filo rosso: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Filo rosso: Poesie (Mei Chuc Teresa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua bella e commovente poesia che riflette sul trauma, sull'identità e sull'impatto della guerra del Vietnam attraverso le generazioni. L'autrice viene elogiata per la sua capacità di trasmettere emozioni profonde e omaggio culturale attraverso la sua opera, che mescola sofferenza e speranza. Molti recensori hanno notato la vivacità delle immagini e la sincera rappresentazione dei legami familiari in mezzo al conflitto.

Vantaggi:

Scritto splendidamente
poesia emotivamente coinvolgente
rappresentazione potente del trauma e della speranza
immagini forti
onora l'identità culturale e i legami familiari
risuona personalmente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del trauma e della sofferenza pesanti o difficili da elaborare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Thread: Poems

Contenuto del libro:

Questa raccolta di poesie è in gran parte autobiografica e racconta i punti di svolta di una vita iniziata nel Vietnam devastato dalla guerra. In qualche modo, a differenza di molti, Teresa e la sua famiglia sono sopravvissuti, anche se i suoi genitori sono stati separati per molto tempo. Lei e sua madre fuggirono dal Vietnam su una nave affollata di immigrati affamati, malati e spaventati, e col tempo si stabilirono in California, portando con sé i loro incubi, i loro ricordi, la loro storia e la loro cultura. La famiglia è un tema ricorrente e insistente in questo libro. Teresa dedica la sua arte alla nonna, alla madre, al fratello, ai figli. Particolarmente importante è il rapporto tra madre e figlia.

"RED THREAD" di Teresa Mei Chuc è una delle mie raccolte di poesie preferite. Documenta l'esperienza dei rifugiati vietnamiti attraverso la poesia, così brillante, così dolorosa e allo stesso tempo così piena di speranza da togliermi il fiato. In occasione della ristampa di questo libro, consiglio vivamente a chi è interessato al Vietnam o alla buona letteratura di prenderlo. L'importanza della poesia di Teresa Mei Chuc deve essere riconosciuta. Leggete la sua poesia "Agent Orange" (tratta dalla raccolta) - una delle migliori poesie mai scritte su questo argomento". --Dr. Nguyễ.

N Phan Quế.

Mai, autrice del bestseller internazionale THE MOUNTAINS SING.

"Le poesie di Teresa Mei Chuc parlano dal cuore dell'esperienza di una donna, e si espandono oltre il personale per rivelare e registrare l'esperienza comune di moltitudini... L'"esperienza americana", che cos'è? Il filo rosso di Chuc offre a tutti noi un altro pezzo di questo difficile puzzle". --Lowell Jaeger, curatore di New Poets of the American West

"L'intricata brillantezza di Red Thread si eleva nel suo arco di storia personale legata alla storia del mondo, alla storia naturale e a tutta la vita sulla terra. Queste poesie tessono un incantesimo luminoso di immagini interconnesse, musica ossessionante e tropi delicati e potenti... In verità, le poesie di Teresa Mei Chuc, che scuotono il cuore, porteranno a casa qualsiasi lettore in viaggio con la loro bellezza, il loro coraggio e la loro saggezza". --Susan Deer Cloud, poeta, beneficiario della borsa di studio NEA.

"Teresa Mei Chuc ha la rara capacità di trasmettere i danni indelebili della guerra e della violenza senza perdere la bellezza. Red Threadesplora l'incrocio di forme liriche e documentarie, di storie familiari e globali, con una notevole chiarezza di attenzione all'esperienza interiore ed esteriore." --Jan Clausen, poeta, beneficiario di una borsa di studio del NEA e della New York Foundation for the Arts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737711308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altadena Literary Review 2020
"Le voci della Altadena Literary Review 2020 sono diverse e belle come la flora e la fauna di Tovaangar, la terra ancestrale del popolo...
Altadena Literary Review 2020
Filo rosso: Poesie - Red Thread: Poems
Questa raccolta di poesie è in gran parte autobiografica e racconta i punti di svolta di una vita iniziata nel Vietnam devastato...
Filo rosso: Poesie - Red Thread: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)