Film Quarta Edizione: Un'introduzione critica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Film Quarta Edizione: Un'introduzione critica (Maria Pramaggiore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto coinvolgente e ben organizzato, che lo rende una risorsa preziosa per chi è interessato agli studi sul cinema. Tuttavia, alcuni lo trovano difficile da leggere, a meno che non abbiano un forte interesse per gli argomenti cinematografici, e sono stati riscontrati dei problemi con la consegna fisica.

Vantaggi:

Ben costruito con capitoli chiari e concisi
abbastanza dettagliato da coprire l'approfondimento del cinema
piacevole e interessante per gli appassionati di cinema
buona introduzione al cinema e al pensiero critico.

Svantaggi:

Può essere difficile da leggere per chi non è profondamente interessato al cinema; sono stati segnalati problemi di consegna fisica, come il fatto di essere stato lasciato fuori sotto la pioggia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Film Fourth Edition: A Critical Introduction

Contenuto del libro:

Aggiornato e ampliato per una nuova edizione, questo è il testo di partenza perfetto per gli studenti di studi cinematografici. Ricco di esempi visivi di tutti i periodi della storia del cinema fino ai giorni nostri, Film: A Critical Introduction illustra i concetti del cinema in modo contestuale e approfondito, affrontando le tecniche e la terminologia utilizzate nella produzione e nella critica cinematografica e sottolineando il pensiero e la scrittura in modo critico ed efficace.

Con riferimento a 450 immagini nuove ed esistenti, gli autori discutono i film contemporanei e gli studi cinematografici, così come i recenti sviluppi nella produzione e nell'esposizione dei film, come le tecnologie digitali e le nuove modalità di schermo.

Novità della quarta edizione:

Ampliamento della discussione sui contesti culturali e politici in evoluzione per il cinema e l'industria dei media, tra cui #MeToo, #TimesUp e #OscarsSoWhite.

Esempi aggiornati tratti da film contemporanei e classici in ogni capitolo evidenziano che gli studi cinematografici sono un campo vibrante e in crescita.

Il nuovo capitolo conclusivo espande il quadro teorico del libro, collegando i concetti fondamentali degli studi cinematografici alle nuove ricerche innovative dei media e degli studi sullo schermo.

Discussioni accuratamente riviste e aggiornate sulla teoria dell'autore, l'estetica del long-take, l'ideologia nel film di supereroi e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786275776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Film Quarta Edizione: Un'introduzione critica - Film Fourth Edition: A Critical...
Aggiornato e ampliato per una nuova edizione, questo è il testo...
Film Quarta Edizione: Un'introduzione critica - Film Fourth Edition: A Critical Introduction
Il tempo in Barry Lyndon di Stanley Kubrick: Arte, storia e impero - Making Time in Stanley...
Considerato dalla critica il capolavoro di Stanley...
Il tempo in Barry Lyndon di Stanley Kubrick: Arte, storia e impero - Making Time in Stanley Kubrick's Barry Lyndon: Art, History, and Empire
Il tempo in Barry Lyndon di Stanley Kubrick: Arte, storia e impero - Making Time in Stanley...
Considerato dalla critica il capolavoro di Stanley...
Il tempo in Barry Lyndon di Stanley Kubrick: Arte, storia e impero - Making Time in Stanley Kubrick's Barry Lyndon: Art, History, and Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)