Filantropie e organizzazioni conservatrici che plasmano la politica e la pratica educativa degli Stati Uniti

Punteggio:   (2,0 su 5)

Filantropie e organizzazioni conservatrici che plasmano la politica e la pratica educativa degli Stati Uniti (Kathleen Demarrais)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Conservative Philanthropies and Organizations Shaping U.S. Educational Policy and Practice

Contenuto del libro:

Vincitore del premio SPE Outstanding Book Award 2021

Negli ultimi decenni l'istruzione pubblica americana è stata attaccata come un sistema “rotto” che necessita di una revisione completa. In gran parte, queste opinioni sono espresse da persone e organizzazioni che conoscono poco le scuole. Ma chi sono questi influencer? Questo libro parla delle filantropie conservatrici, delle organizzazioni e degli individui che fanno parte delle loro reti e delle strategie che utilizzano per plasmare le politiche e le pratiche educative nell'ambito dell'istruzione scolastica e superiore. Ogni capitolo esamina una filantropia, una rete filantropica o una società che si concentra sulla promozione di un programma di individualismo, privatizzazione e ideologie conservatrici. Sulla base di un'ampia ricerca, che include i documenti fiscali di specifiche fondazioni filantropiche, gli autori dimostrano come l'élite filantropica operi all'interno di contesti governativi federali, statali e locali per influenzare le politiche e le pratiche. In un contesto globale di crescente disuguaglianza di ricchezza, gli autori si interrogano sulle motivazioni che spingono questi pochi privilegiati a trattenere i soldi delle tasse dal tesoro degli Stati Uniti, dove i rappresentanti debitamente eletti possono determinare come i soldi delle tasse vengono utilizzati a beneficio della società. Permettendo a queste organizzazioni filantropiche di beneficiare di esenzioni fiscali con il pretesto di una presunta benevolenza, i cittadini rinunciano alla loro capacità di ritenere queste organizzazioni responsabili di come il denaro viene speso?

Questo libro, rivolto a un pubblico generale di educatori, fornisce le conoscenze approfondite necessarie per comprendere e resistere al controllo privato delle politiche e delle istituzioni pubbliche.

Politica dell'istruzione Studi filantropici Studi politici e istruzione superiore Fondamenti sociali dell'istruzione Questioni critiche e contemporanee nell'istruzione Seminario di politica dell'istruzione Sociologia dell'istruzione Gestione delle organizzazioni educative in una società diversificata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975503000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filantropie e organizzazioni conservatrici che plasmano la politica e la pratica educativa degli...
Vincitore del premio SPE Outstanding Book Award...
Filantropie e organizzazioni conservatrici che plasmano la politica e la pratica educativa degli Stati Uniti - Conservative Philanthropies and Organizations Shaping U.S. Educational Policy and Practice
Filantropia, strategia nascosta e resistenza collettiva: Un primo passo per gli educatori...
Vincitore del premio SPE Outstanding Book Award...
Filantropia, strategia nascosta e resistenza collettiva: Un primo passo per gli educatori preoccupati - Philanthropy, Hidden Strategy, and Collective Resistance: A Primer for Concerned Educators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)