Filantropia, strategia nascosta e resistenza collettiva: Un primo passo per gli educatori preoccupati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Filantropia, strategia nascosta e resistenza collettiva: Un primo passo per gli educatori preoccupati (Kathleen Demarrais)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Philanthropy, Hidden Strategy, and Collective Resistance: A Primer for Concerned Educators

Contenuto del libro:

Vincitore del premio SPE Outstanding Book Award 2020.

Vincitore del premio AESA Critics' Choice Award 2019

Gli ideologi conservatori hanno cercato di spostare l'attenzione dal bene collettivo al bene individuale e di riorientare gli scopi e le finalità dell'istruzione lontano dal beneficio pubblico e a favore dell'impresa privata. Gli approcci alla riforma dell'istruzione orientati al mercato, privatizzati e standardizzati hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo. Questo libro è un'introduzione su come la destra politica stia utilizzando vari aspetti della filantropia e del processo politico per influenzare le politiche educative.

Nel 1971, l'avvocato d'impresa e futuro giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Lewis Powell scrisse una nota dettagliata che galvanizzò un piccolo gruppo di filantropi conservatori a creare una struttura organizzativa e un piano cinquantennale per modificare il panorama politico degli Stati Uniti. Finanziati con un significativo “denaro nero”, i frutti del loro lavoro sono oggi evidenti nell'attuale contesto politico e nelle forti divisioni culturali della società. Philanthropy, Hidden Strategy, and Collective Resistance esamina le ideologie alla base degli sforzi filantropici nel campo dell'istruzione dagli anni Settanta a oggi. Gli autori esaminano le strategie specifiche che i filantropi hanno utilizzato per influenzare la politica e la pratica educativa negli Stati Uniti, nonché il contesto legale e politico in cui queste iniziative hanno prosperato. Il libro, rivolto a un ampio pubblico di educatori, fornisce una conoscenza approfondita dei finanziamenti filantropici e strategie specifiche per incitare la resistenza collettiva all'attuale contesto di iper-responsabilizzazione, privatizzazione della scuola a tutti i livelli e tentativi di allontanare ulteriormente gli Stati Uniti dall'impegno per il bene collettivo.

Perfetto per corsi come:Questioni critiche e contemporanee nell'educazione, Politica educativa, Analisi delle politiche educative, Fondamenti sociali dell'educazione, Filantropia, Politiche pubbliche e cambiamento comunitario, Studi filantropici, Sociologia dell'educazione, Politica dell'educazione, Questioni attuali nell'educazione, Governo e mass media, Polarizzazione della politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975500719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filantropie e organizzazioni conservatrici che plasmano la politica e la pratica educativa degli...
Vincitore del premio SPE Outstanding Book Award...
Filantropie e organizzazioni conservatrici che plasmano la politica e la pratica educativa degli Stati Uniti - Conservative Philanthropies and Organizations Shaping U.S. Educational Policy and Practice
Filantropia, strategia nascosta e resistenza collettiva: Un primo passo per gli educatori...
Vincitore del premio SPE Outstanding Book Award...
Filantropia, strategia nascosta e resistenza collettiva: Un primo passo per gli educatori preoccupati - Philanthropy, Hidden Strategy, and Collective Resistance: A Primer for Concerned Educators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)