Punteggio:
Il libro è un giallo ambientato negli anni '70 e nella Londra della seconda guerra mondiale, con protagonista una tosta investigatrice privata, Jennie Redhead, assunta per risolvere il caso irrisolto di un'antropologa assassinata. Sebbene la storia presenti elementi forti, come lo sviluppo dei personaggi e le ambientazioni suggestive, le opinioni variano per quanto riguarda il ritmo e la personalità della protagonista.
Vantaggi:Il libro è un giallo ben fatto, con una trama ricca e forti elementi atmosferici. Jennie Redhead è ritratta come una protagonista intelligente e determinata e la scrittura è descritta come molto buona. Il contesto storico aggiunge profondità e molti lettori hanno trovato i colpi di scena sorprendenti e coinvolgenti. Anche lo sviluppo dei personaggi e l'ambientazione sono stati elogiati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, soprattutto nella prima metà del libro, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo. Il personaggio di Jennie Redhead ha suscitato sentimenti contrastanti: alcuni hanno trovato il suo atteggiamento irritante e ciò ha influito negativamente sul loro interesse per la storia.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Daughters of Darkness
"Superiore... È sorprendente che Spencer non renda Redhead, che è capace di essere sprezzante e meschinamente malvagio, del tutto simpatico. I lettori non vedranno l'ora di leggere le altre avventure di questa protagonista così particolare" - Publishers Weekly Starred Review.
L'investigatrice privata Jennie Redhead viene assunta per indagare su un omicidio che ha lasciato la polizia perplessa, in questo avvincente giallo storico ambientato in parte nella Oxford del 1970 e in parte nella Londra degli anni '40, devastata dalla guerra.
Oxford, 1975. Tre anni fa, Grace Stockton, antropologa di fama mondiale, è stata uccisa in un attacco brutale e immotivato. Nonostante un'indagine di polizia su larga scala, l'identità del principale sospettato non è mai stata scoperta... e nemmeno l'ubicazione della testa di Grace. Ma la figlia di Grace, la ricca accademica Julia Pemberton, si rifiuta di accettare che le tracce si siano perse. Determinata a scoprire chi ha ucciso sua madre, conosce la donna giusta per questo lavoro: l'investigatrice privata Jennie Redhead. Chi era la donna ripresa dalle telecamere a circuito chiuso mentre visitava la casa isolata di Grace il giorno dell'omicidio? E perché ha tagliato la testa alla sua vittima? La ricerca delle risposte da parte di Jennie la porta in un viaggio oscuro e inquietante nel passato, dalle antiche usanze tribali della Papua Nuova Guinea, alla Londra degli anni '40 devastata dalla guerra, fino a un oscuro groviglio di segreti e scandali che qualcuno vorrebbe non venissero mai rivelati...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)