Figlia di Moloka'i

Punteggio:   (4,5 su 5)

Figlia di Moloka'i (Alan Brennert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Daughter of Moloka'i” di Alan Brennert è un sequel che esplora le vite intrecciate di famiglie hawaiane e giapponesi durante eventi storici significativi, in particolare la Seconda Guerra Mondiale. Approfondisce i temi dell'identità, della cultura e del superamento delle avversità, con una forte attenzione allo sviluppo dei personaggi e al contesto storico.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la facilità di lettura, la narrazione avvincente e i personaggi ben sviluppati. Il libro offre preziosi spunti di riflessione sulle culture giapponese e hawaiana, nonché sulle ingiustizie storiche subite durante la Seconda guerra mondiale. Molti trovano che la profondità emotiva sia di grande impatto e lodano l'empatia e la ricerca dell'autore. Il libro serve anche a ricordare in modo toccante le lotte storiche, coinvolgendo i lettori a livello emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione possa essere a volte lenta rispetto al primo libro, con il risultato di un'esperienza meno coinvolgente. Alcuni esprimono che, sebbene il libro sia interessante, la scrittura non è eccezionale. In un paio di recensioni viene espresso il desiderio di avere transizioni più fluide nella narrazione e una mancanza di prevedibilità nella trama, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 448 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of Moloka'i

Contenuto del libro:

ORA UN LOS ANGELES TIMES BESTSELLER NOMINATO UN LIBRO MIGLIORE/MOLTO ANTICIPATO DA: USA Today - BookRiot - BookBub - LibraryReads - OC Register - Never Ending VoyageL'attesissimo seguito di Moloka'i, l'acclamato bestseller nazionale e preferito dai club del libro di Alan Brennert.

"Un romanzo illuminante e pieno di affetto". -- USA Today.

L'amato romanzo di Alan Brennert, Moloka'i, ha attualmente oltre 600.000 copie in stampa. Questo romanzo racconta la storia di Ruth, la figlia che Rachel Kalama - rinchiusa per la maggior parte della sua vita nell'isolata colonia di lebbrosi di Kalaupapa - fu costretta a dare alla luce.

Il libro segue la giovane Ruth dal suo arrivo alla Kapi'olani Home for Girls di Honolulu, alla sua adozione da parte di una coppia di giapponesi che la crescono in una fattoria di fragole e uva in California, al suo matrimonio e all'ingiusto internamento nel Manzanar Relocation Camp durante la Seconda Guerra Mondiale - e poi, dopo la guerra, al giorno che le cambia la vita, quando riceve una lettera da una donna che dice di essere la madre naturale di Ruth, Rachel.

Daughter of Moloka'i approfondisce la relazione di 22 anni tra Ruth e Rachel, solo accennata in Moloka'i. È il racconto ricco di emozioni di due donne - diverse per certi versi, simili per altri - che non si sarebbero mai aspettate di incontrarsi, tanto meno di amarsi. E per Ruth è una storia di scoperta, il dispiegarsi di un passato di cui non sapeva nulla. Raccontata in una prosa vivida ed evocativa che evoca la bellezza e la storia delle culture hawaiana e giapponese, è la storia potente e toccante che i lettori di Moloka'i aspettavano da quindici anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250137678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco delle Palizzate - Palisades Park
L'avvincente storia di Alan Brennert, autore di bestseller, su una famiglia di sognatori e sulla loro vita all'interno del leggendario...
Parco delle Palizzate - Palisades Park
Figlia di Moloka'i - Daughter of Moloka'i
ORA UN LOS ANGELES TIMES BESTSELLER NOMINATO UN LIBRO MIGLIORE/MOLTO ANTICIPATO DA: USA Today - BookRiot - BookBub - LibraryReads - OC...
Figlia di Moloka'i - Daughter of Moloka'i
Figlia di Moloka'i - Daughter of Moloka'i
L'attesissimo seguito di Moloka'i, il romanzo di Alan Brennert preferito dai club del libro e bestseller...
Figlia di Moloka'i - Daughter of Moloka'i
Moloka'i
Questo romanzo ricco di immagini, ambientato nelle Hawaii più di un secolo fa, è una straordinaria epopea di un tempo e di un luogo poco conosciuti - e una testimonianza profondamente...
Moloka'i
Tempo e caso - Time and Chance
Un romanzo classico dall'autore dei bestseller Moloka'i e Honolulu Prima di diventare un autore di bestseller di romanzi storici, Alan Brennert...
Tempo e caso - Time and Chance
Strano romanticismo - Weird Romance
Questo musical fuori dagli schemi del compositore della Piccola bottega degli orrori e dei film Disney Aladdin, La bella e la bestia e...
Strano romanticismo - Weird Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)