Figli lontani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Figli lontani (Tim Johnston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Figli lontani è un thriller che fa riflettere e che ruota attorno al mistero di tre ragazzi scomparsi in una piccola città. Sebbene presenti una narrazione avvincente, lo stile di scrittura è più incentrato sullo sviluppo dei personaggi e sulla prosa che sull'azione frenetica o sugli elementi tradizionali del mistero. È una storia che brucia lentamente, ricca di descrizioni ben realizzate e di approfondimenti sulle emozioni e sulle relazioni umane.

Vantaggi:

Una scrittura bella e lirica che cattura l'attenzione del lettore.
Sviluppo profondo dei personaggi ed esplorazione di temi emotivi come la perdita e la redenzione.
Rappresentazione coinvolgente della vita di una piccola città e dell'interconnessione tra i personaggi.
Offre un'esperienza di lettura riflessiva e ponderata.
La continuazione di personaggi amati nelle opere precedenti aggiunge profondità ai lettori che ritornano.

Svantaggi:

Ha un ritmo lento e può essere tirato per le lunghe, il che può frustrare i lettori che cercano un thriller veloce.
Mancano i tradizionali colpi di scena nella trama del mistero, rendendola prevedibile.
Alcuni lettori hanno trovato le sezioni ripetitive o noiose, in particolare le descrizioni dettagliate dei lavori di falegnameria.
I retroscena dei personaggi vengono rivelati tardi nel corso della storia, il che può dare l'impressione di essere disarticolati.
Un mix di opinioni sul fatto che la storia abbia soddisfatto le aspettative create dalle lodi e dalle opere precedenti.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Distant Sons

Contenuto del libro:

Dall'autore di Descent e The Current, un'avvincente opera di suspense letteraria su due giovani lavoratori che stringono amicizia nonostante i segreti del loro passato e le cui azioni accendono le passioni e la violenza di una piccola città del Wisconsin ancora perseguitata dalla scomparsa irrisolta di tre ragazzi negli anni Settanta. Per i lettori di Peter Heller, Liz Moore e Cormac McCarthy.

E se?

Se il vecchio camioncino Chevy di Sean Courtland si fosse rotto da qualche altra parte? E se non avesse mai incontrato Denise Givens, cameriera in una taverna della cittadina del Wisconsin in cui approda? O Dan Young, un altro giovane come Sean alla deriva, fuggito dal Minnesota per motivi sconosciuti? Invece, insieme, Sean e Dan trovano lavoro come falegnami e idraulici per un anziano di nome Marion Devereaux, e Sean viene coinvolto nelle vite di Denise e di suo padre, e degli abitanti della città, tutti tormentati dalla scomparsa di tre ragazzi avvenuta decenni prima, negli anni Settanta.

Mentre le strade di questi personaggi convergono, ad osservarli c'è la detective Corinne Viegas, una donna il cui impulso a cercare giustizia deriva dal fallimento di suo padre nel trovare quei ragazzi e dalla violenza fatta a sua sorella. Nel corso di poche settimane, si mette in moto una catena irreversibile di eventi che culmina in una violenza sconvolgente e nella rivelazione di verità a lungo sepolte.

Evocativo, grintoso, con personaggi e ambientazione indelebili, Figli lontani è un altro romanzo di suspense coinvolgente e avvincente della Johnston, che racconta come l'incrocio più casuale di vite possa avere conseguenze tanto devastanti quanto belle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643753591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corrente - The Current
Un thriller di prim'ordine... Passato e presente si fondono in The Current, l'atmosferico romanzo di Tim Johnston, squisitamente ricco di...
La corrente - The Current
Discendenza - Descent
Leggete questo romanzo sorprendente... La magia della sua prosa è pari all'orrore della storia di Johnston" . -The Washington Post Le Montagne...
Discendenza - Descent
Società su richiesta - Society-on-Demand
Un'analisi combattiva, energica e viscerale dell' industria dell'intrattenimento digitale e del suo impatto sul cambiamento...
Società su richiesta - Society-on-Demand
Figli lontani - Distant Sons
Dall'autore di Descent e The Current, un'avvincente opera di suspense letteraria su due giovani lavoratori che stringono amicizia nonostante...
Figli lontani - Distant Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)