Figli della polvere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figli della polvere (Marlin Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Children of Dust” di Marlin Barton è un'esplorazione letteraria delle complessità della storia del Sud, della razza e delle eredità familiari attraverso un mistero di omicidio che coinvolge un crudele protagonista, Rafe. Il romanzo affronta i temi della riconciliazione e delle conseguenze durature del passato.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura bella e perspicace, per le complesse caratterizzazioni e per la profonda esplorazione della storia del Sud e delle relazioni razziali. I lettori hanno apprezzato la narrazione potente e la rappresentazione toccante delle lotte affrontate dai personaggi. Molti hanno trovato il protagonista indimenticabile e la narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo e lo hanno criticato per i dettagli superflui e le molteplici sottotrame che sminuiscono la storia principale. Un recensore ha espresso una vera e propria delusione, dichiarando di non aver apprezzato il libro, suggerendo reazioni contrastanti al ritmo e alla struttura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of Dust

Contenuto del libro:

Nel 2000, mentre Seth Anderson fa ricerche sulla storia della sua famiglia, scopre una storia inaspettata e "in essa è contenuta una storia più grande che potrebbe parlare non solo della storia del Sud, ma anche al di là di essa". "Alla fine del 1800, nell'Alabama rurale, Melinda Anderson lotta per dare alla luce il suo decimo figlio, assistita da Annie Mae, una levatrice in parte Choctaw.

Quando il bambino muore, poche ore dopo la nascita, i sospetti ricadono su due donne: Betsy, figlia di Annie Mae e amante meticcia del marito di Melinda, Rafe, e Melinda stessa, logorata dalle continue gravidanze e che nutre una cupa rabbia nei confronti del marito. Per ripulire il proprio nome e infangare quello del suo nemico, Melinda ricorre all'aiuto di una prestigiatrice che si diletta di magia nera, con conseguenze tragiche.

Mentre Seth continua a cercare la verità sulla sua famiglia, deve fare i conti con il loro fallimento nell'affrontare il passato e con la sua stessa colpevolezza in quel fallimento. Pieno di fantasmi, vecchi e nuovi, Children of Dust è un romanzo sul rapporto tra due donne alleate contro un uomo violento con i suoi segreti, ed è anche uno sguardo complesso sulla razza, la violenza e il modo in cui le storie vengono tramandate attraverso le generazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte del pascolo - Pasture Art
Questi racconti, tutti ambientati in città vicine della Black Belt dell'Alabama - una striscia di terra scura che corre da ovest a est attraverso la...
Arte del pascolo - Pasture Art
Figli della polvere - Children of Dust
Nel 2000, mentre Seth Anderson fa ricerche sulla storia della sua famiglia, scopre una storia inaspettata e "in essa è contenuta una...
Figli della polvere - Children of Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)