Arte del pascolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arte del pascolo (Marlin Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie che esplorano i temi profondi del desiderio, del dolore e della complessità delle relazioni umane. Presenta una gamma di personaggi ed esperienze emotive, con narrazioni interconnesse che risuonano con i lettori. Lo stile narrativo di Marlin Barton è noto per il suo tono coinvolgente e colloquiale e per il ricco senso del luogo, che rende l'esperienza di lettura coinvolgente.

Vantaggi:

La raccolta presenta personaggi ben sviluppati e trame avvincenti. Include momenti di umorismo accanto a una profonda commozione, intrecciando efficacemente temi di sofferenza e speranza. Le storie sono intricate e risuonano l'una con l'altra. La scrittura della Barton è descritta come coinvolgente e ricca, che attira i lettori nella narrazione.

Svantaggi:

Alcune storie possono inizialmente confondere i lettori, richiedendo una seconda lettura per coglierne appieno le sfumature. I temi pesanti esplorati potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano una lettura più leggera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pasture Art

Contenuto del libro:

Questi racconti, tutti ambientati in città vicine della Black Belt dell'Alabama - una striscia di terra scura che corre da ovest a est attraverso la parte centrale dello Stato - esplorano la storia, la cultura e lo spirito umano delle persone che vi abitano e di quelle che le hanno precedute e che sono state plasmate dalla stessa geografia ricca e corrotta. Nel racconto che dà il titolo al libro, un'adolescente vuole disperatamente sfuggire alla madre autodistruttiva e si rende conto che l'arte delle balle di fieno che può vedere dalla loro casa può contenere una chiave per il suo futuro, se riesce a divincolarsi.

La novella "Playing War" racconta la storia di una moglie che ha appena saputo che l'incidente di caccia in cui è stato coinvolto il marito anni prima non è stato esattamente un incidente. "Haints at Noon", scritto sotto forma di racconto di schiavi degli anni Trenta, racconta la storia di una coppia che cerca di sopportare quella "peculiare istituzione".

"Un altro racconto, "Into Silence", incluso in Best American Short Stories 2010, dà voce a una donna sordomuta che cerca di rompere i legami con la madre dominatrice quando un fotografo itinerante, che lavora per la WPA, affitta una stanza nella loro casa. Il passato e il presente si uniscono in storie che dimostrano la lotta infinita per la comprensione e la connessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938235092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte del pascolo - Pasture Art
Questi racconti, tutti ambientati in città vicine della Black Belt dell'Alabama - una striscia di terra scura che corre da ovest a est attraverso la...
Arte del pascolo - Pasture Art
Figli della polvere - Children of Dust
Nel 2000, mentre Seth Anderson fa ricerche sulla storia della sua famiglia, scopre una storia inaspettata e "in essa è contenuta una...
Figli della polvere - Children of Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)