Ferrovia Chesapeake e Ohio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ferrovia Chesapeake e Ohio (E. Casto James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una nostalgica storia pittorica della ferrovia C&O con oltre 200 fotografie, che ritraggono principalmente l'epoca del vapore. Si rivolge agli appassionati di ferrovie e a coloro che hanno un bel ricordo dei treni della C&O, ma potrebbe non soddisfare tutti i lettori a causa della focalizzazione sulla storia precedente e della copertura limitata degli sviluppi successivi agli anni Settanta.

Vantaggi:

Ricco di storia e nostalgia, con una vasta collezione di oltre 200 eccellenti fotografie. È un grande tributo all'era del vapore della C&O ed è particolarmente apprezzato da chi ha legami personali con la ferrovia. La spedizione rapida e l'alta qualità ne fanno un buon acquisto.

Svantaggi:

La copertura della C&O dagli anni '70 in poi è limitata e alcuni lettori hanno ritenuto che si concentrasse troppo sul carbone e sul diesel. Alcuni elementi specifici, come le cartoline, non sono stati apprezzati da tutti i recensori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chesapeake and Ohio Railway

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Sessanta del XIX secolo, la Chesapeake and Ohio Railway (C&O) spinse i suoi primi binari verso ovest, dalla regione Tidewater della Virginia, attraverso le montagne, in quello che allora era il nuovo Stato della Virginia Occidentale. Alla fine i suoi binari si estendevano attraverso una mezza dozzina di Stati e persino in Canada.

Il carbone degli Appalachi era il carico principale della C&O, ma i suoi veloci treni merci trasportavano carichi di ogni tipo e i suoi treni passeggeri a crepaccio erano meraviglie dell'epoca. Nel 1963, la C&O si fuse con la Baltimore and Ohio Railroad, nella prima di quella che sarebbe diventata un'ondata di fusioni ferroviarie. Oggi la vecchia C&O fa parte del gigante CSX Transportation.

Images of Rail: The Chesapeake and Ohio Railway raccoglie 200 fotografie che raccontano la storia della C&O. Qui viene dato uno sguardo affettuoso alle sue mastodontiche locomotive a vapore e ai diesel che le hanno sostituite, alle sue vivaci stazioni passeggeri e a molto altro ancora, tra cui il leggendario John Henry, che ha battuto il trapano a vapore, e Chessie, il gattino addormentato che era il marchio di fabbrica molto amato della C&O.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531626365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande alluvione del fiume Ohio del 1937 - Great Ohio River Flood of 1937
Fin da quando i coloni si spinsero nella valle dell'Ohio, le inondazioni erano...
La grande alluvione del fiume Ohio del 1937 - Great Ohio River Flood of 1937
Ferrovia Chesapeake e Ohio - Chesapeake and Ohio Railway
Alla fine degli anni Sessanta del XIX secolo, la Chesapeake and Ohio Railway (C&O) spinse i suoi primi...
Ferrovia Chesapeake e Ohio - Chesapeake and Ohio Railway
Contea di Wayne - Wayne County
La Contea di Wayne, in West Virginia, è stata istituita il 18 gennaio 1842 da una parte della Contea di Cabell e prende il nome dal generale Mad...
Contea di Wayne - Wayne County
Cronache di Huntington - Huntington Chronicles
Fondata nel 1871 dal magnate delle ferrovie Collis P. Huntington, la città di Huntington ha un passato drammatico e colorato...
Cronache di Huntington - Huntington Chronicles
Contea di Cabell - Cabell County
Fondata nel 1809, la Contea di Cabell si trova nella Mid-Ohio Valley della West Virginia. Quando il magnate delle ferrovie Collis P. Huntington...
Contea di Cabell - Cabell County
Rimorchiatore sull'Ohio - Towboat on the Ohio
Per vedere da vicino cosa significa lavorare sul fiume Ohio, il giornalista James E. Casto ha trascorso otto giorni a...
Rimorchiatore sull'Ohio - Towboat on the Ohio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)