Contea di Wayne

Punteggio:   (4,4 su 5)

Contea di Wayne (E. Casto James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto storico e la sua rilevanza, in particolare tra coloro che hanno legami con la Contea di Wayne, KY. È stato apprezzato per gli interessanti approfondimenti e i collegamenti personali. Tuttavia, ci sono state alcune lamentele riguardo alla confusione tra la Contea di Wayne, KY e la Contea di Wayne, WV, che hanno condizionato alcuni acquirenti.

Vantaggi:

Fornisce contenuti storici di valore, include figure significative della Contea di Wayne, KY, è ben accolto come regalo e porta gioia agli appassionati di genealogia.

Svantaggi:

Alcuni hanno creato confusione riguardo alla specifica contea di Wayne (KY o WV), causando acquisti errati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wayne County

Contenuto del libro:

La Contea di Wayne, in West Virginia, è stata istituita il 18 gennaio 1842 da una parte della Contea di Cabell e prende il nome dal generale Mad Anthony Wayne. È la contea più occidentale dello Stato e si trova alla confluenza di due fiumi: l'Ohio e il Big Sandy.

La città di Wayne è la sede della contea. Sebbene la metà meridionale della contea sia stata la prima a essere colonizzata, il suo sviluppo è stato lento. Al contrario, la parte settentrionale, confinante con la contea di Cabell, crebbe rapidamente.

La città di Huntington si espanse infine verso ovest nella contea di Wayne, un'area oggi conosciuta come Westmoreland. Oltre a Wayne e Huntington, la contea ha altre tre comunità incorporate: Ceredo, Kenova e Fort Gay.

Nel XIX secolo, la silvicoltura e l'agricoltura erano i pilastri economici della contea. L'estremità meridionale della contea ha avuto un'impennata di crescita quando, nel 1890, la Norfolk & Western Railway è stata completata fino a Kenova. Oggi molti residenti si recano a Huntington o nella vicina Ashland, nel Kentucky.

La contea ha dato i natali al cantante gospel Michael W. Smith, al lanciatore della Major League Donnie Robinson e a Fannie Belle Fleming, meglio conosciuta come la spogliarellista Blaze Starr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531678272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande alluvione del fiume Ohio del 1937 - Great Ohio River Flood of 1937
Fin da quando i coloni si spinsero nella valle dell'Ohio, le inondazioni erano...
La grande alluvione del fiume Ohio del 1937 - Great Ohio River Flood of 1937
Ferrovia Chesapeake e Ohio - Chesapeake and Ohio Railway
Alla fine degli anni Sessanta del XIX secolo, la Chesapeake and Ohio Railway (C&O) spinse i suoi primi...
Ferrovia Chesapeake e Ohio - Chesapeake and Ohio Railway
Contea di Wayne - Wayne County
La Contea di Wayne, in West Virginia, è stata istituita il 18 gennaio 1842 da una parte della Contea di Cabell e prende il nome dal generale Mad...
Contea di Wayne - Wayne County
Cronache di Huntington - Huntington Chronicles
Fondata nel 1871 dal magnate delle ferrovie Collis P. Huntington, la città di Huntington ha un passato drammatico e colorato...
Cronache di Huntington - Huntington Chronicles
Contea di Cabell - Cabell County
Fondata nel 1809, la Contea di Cabell si trova nella Mid-Ohio Valley della West Virginia. Quando il magnate delle ferrovie Collis P. Huntington...
Contea di Cabell - Cabell County
Rimorchiatore sull'Ohio - Towboat on the Ohio
Per vedere da vicino cosa significa lavorare sul fiume Ohio, il giornalista James E. Casto ha trascorso otto giorni a...
Rimorchiatore sull'Ohio - Towboat on the Ohio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)