Punteggio:
Crimson Phoenix è un avvincente thriller post-apocalittico che segue la deputata Victoria Emerson mentre cerca di proteggere i suoi figli durante una crisi nucleare. Il libro è noto per la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, che esplorano i temi della sopravvivenza e della leadership in mezzo al caos. I recensori hanno apprezzato la narrazione ricca di suspense, ma hanno espresso sentimenti contrastanti su alcuni aspetti della storia e delle sue premesse.
Vantaggi:Trama avvincente, forte sviluppo dei personaggi, ritmo avvincente e narrazione ben scritta. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e comprensibile, con una nuova visione della sopravvivenza e della leadership in un contesto post-apocalittico. I temi trattati hanno risuonato con coloro che si preoccupano della preparazione nella vita reale.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno criticato l'implausibilità della premessa, ritenendo che essa minimizzi le gravi conseguenze di una guerra nucleare. Alcuni hanno ritenuto che la mancanza di descrizione dei personaggi rendesse difficile entrare in contatto con essi. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato l'argomento del libro troppo deprimente o giovanile per i loro gusti.
(basato su 122 recensioni dei lettori)
Crimson Phoenix: An Action-Packed & Thrilling Novel
Brad Taylor incontra The Stand in un avvincente romanzo di suspense che dà il via a una nuova serie perfetta per i fan dei romanzi avvincenti di A. G. Riddle, Mark Greaney e Matthew Mather.
"Una delle eroine più singolari e avvincenti degli ultimi anni". --Jeffery Deaver, autore di bestseller del New York Times.
"Scatta con l'azione fin dalla prima pagina". --Marc Cameron, autore di Stone Cross e di Codice d'onore di Tom Clancy, bestseller del New York Times.
Da John Gilstrap, l'autore dei romanzi di Jonathan Grave, bestseller del New York Times e di USA Today, arriva Crimson Phoenix, il primo della nuova serie di thriller di Victoria Emerson. Con l'America sull'orlo della distruzione, una donna diventa l'ultima speranza di una nazione e del suo popolo...
Victoria Emerson è un membro del Congresso della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti per lo stato della Virginia Occidentale. Le sue aspirazioni sono sempre state quelle di aiutare la sua comunità e di evitare gli ambiziosi giochi di potere dei suoi colleghi di Washington D. C. Poi il maggiore Joseph McCrea si presenta alla sua porta e usa la frase in codice Crimson Phoenix, che significa che questa non è un'esercitazione. Gli Stati Uniti sono sull'orlo di una guerra nucleare. Victoria deve accompagnare McCrea in un bunker sicuro. Non può portare con sé la sua famiglia.
Madre single, Victoria si rifiuta di abbandonare i suoi tre figli adolescenti. A loro viene negato l'accesso al bunker, ma riescono comunque a sopravvivere all'attacco nucleare che devasta il paese. La terra è quasi inabitabile. L'elettronica è stata resa inutilizzabile. Il cibo scarseggia. Milioni di persone spaventate e malate attendono gli aiuti di un governo che non è in grado di riorganizzarsi, tanto meno di organizzare un salvataggio dal caos.
Victoria si dedica a ristabilire l'ordine, solo per scontrarsi con la dura realtà richiesta a un leader che ha a che fare con persone disperate...
"Proprio quello che ci vuole per i lettori che si sentono oppressi dal blocco della pandemia". -- Kirkus Reviews
"Un avvincente romanzo di formazione". --Taylor Stevens, autrice di bestseller del New York Times.
Una storia esplosiva che tiene la mente in movimento e il battito cardiaco accelerato... Non perdetevi questa nuova potente serie di un maestro del thriller". --Jamie Freveletti, autrice di bestseller e premiata a livello internazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)