Fen: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fen: Storie (Daisy Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti ambientati nelle paludi dell'Inghilterra orientale, con temi di trasformazione, folklore oscuro ed esplorazione esistenziale. Sebbene molti lettori trovino la scrittura squisita e ricca di immagini vivide, le opinioni sulla coerenza e la qualità delle singole storie variano.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come lirica e poetica, con una bella prosa che risuona con i lettori. Molti apprezzano i temi della metamorfosi e l'atmosfera inquietante delle paludi, trovando le storie fantasiose e ossessionanti. La raccolta è nota per la sua originalità e per le narrazioni coinvolgenti che rimangono impresse nella mente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i racconti possano risultare incompiuti o tortuosi, mancando di chiarezza o coerenza nelle ultime parti. Alcuni recensori hanno trovato alcune narrazioni difficili da seguire, con conseguente delusione. Alcuni commenti suggeriscono inoltre che non tutti i racconti soddisfano le elevate aspettative poste dalle recensioni, e che i paragoni con altri autori possono sopravvalutare la raccolta.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fen: Stories

Contenuto del libro:

Un esordio singolare, che "segna l'emergere di un grande talento, che calpesta i muri" (Kevin Barry).

Fen di Daisy Johnson, ambientato nelle fenlands inglesi, trasmette il paesaggio piatto e inquietante in un'atmosfera ricca e cupa. Da questo territorio nascono storie che mescolano folklore e invenzione inquieta per dare vita a qualcosa di completamente nuovo.

Tra i sentieri paludosi delle paludi, un'adolescente potrebbe morire di fame assumendo la forma di un'anguilla. Una casa potrebbe innamorarsi di una ragazza e diventare gelosa della sua amica. Un ragazzo potrebbe tornare dalla morte sotto le sembianze di una volpe.

Oltre i confini del realismo, gli istinti familiari del sesso e della fame si fondono con la mutevolezza e l'imprevedibilità della natura selvaggia, mentre la linea di demarcazione tra umano e animale viene cancellata dal mito e dalla metamorfosi. Con una voce fresca e assolutamente contemporanea, Johnson mette a nudo queste storie di donne che mettono alla prova i limiti del loro potere per creare un'opera di narrativa sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555977740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fen: Storie - Fen: Stories
Un esordio singolare, che "segna l'emergere di un grande talento, che calpesta i muri" (Kevin Barry) .Fen di Daisy Johnson, ambientato nelle fenlands...
Fen: Storie - Fen: Stories
Tutto quello che c'è sotto - in lizza per il Man Booker Prize - Everything Under - Shortlisted for...
IN SHORTLIST PER IL MAN BOOKER PRIZE 2018.Daisy...
Tutto quello che c'è sotto - in lizza per il Man Booker Prize - Everything Under - Shortlisted for the Man Booker Prize
La Befana: Racconti popolari dimenticati raccontati - Hag: Forgotten Folktales Retold
“Favole moderne e coinvolgenti con un tocco femminista” Sunday Times...
La Befana: Racconti popolari dimenticati raccontati - Hag: Forgotten Folktales Retold
Fen
Ma la natura selvaggia è sempre a portata di mano, pronta a esplodere. Questo è un luogo dove animali e persone si mescolano e si fondono, dove avvengono curiose metamorfosi, dove il...
Fen
Le sorelle - Sisters
UN LIBRO NOTEVOLE DELL'ANNO DEL NEW YORK TIMES.UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO -- PUBLISHER'S WEEKLY.UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO -- VULTURE."Daisy...
Le sorelle - Sisters
Sorelle - Sisters
L'elettrizzante romanzo dell'autrice di “Everything Under”, che ha ottenuto la nomination al Booker. “Una breve e acuta esplosione di un thriller gotico”...
Sorelle - Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)