Punteggio:
Felicità per principianti di Katherine Center è una storia di cuore sulla crescita personale e sull'amore, incentrata su Helen, una trentaduenne divorziata che si iscrive a un corso di sopravvivenza nella natura selvaggia per riscoprire se stessa. Mentre affronta le sfide del corso, stringe un legame significativo con il migliore amico di suo fratello, Jake. La narrazione è ricca di umorismo, di un profondo sviluppo dei personaggi e di temi relativi alla guarigione e alla scoperta di sé. Sebbene il libro sia stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per i suoi personaggi calorosi, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la rappresentazione della storia d'amore e con il linguaggio usato.
Vantaggi:⬤ Personaggi accattivanti con viaggi di scoperta di se stessi.
⬤ Dialogo divertente e coinvolgente, che rende la lettura piacevole.
⬤ Temi forti di crescita personale, resilienza e apprezzamento per la vita.
⬤ Personaggi secondari ben sviluppati che aggiungono profondità e intrattenimento alla storia.
⬤ Immagini vivide che immergono i lettori nell'ambientazione selvaggia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la tensione romantica tra Helen e Jake frustrante o poco realistica.
⬤ Alcune recensioni hanno criticato l'uso di un linguaggio scurrile, notando che ha sminuito l'esperienza complessiva.
⬤ Il ritmo è a tratti lento e alcuni lettori hanno avuto la sensazione che la storia si trascinasse prima di riprendersi.
⬤ Alcuni ritengono che il finale avrebbe potuto fornire una maggiore chiusura sulla relazione e sullo sviluppo del personaggio.
(basato su 509 recensioni dei lettori)
Happiness for Beginners
Dall'autrice del bestseller del New York Times "How to Walk Away" e "Things You Save in a Fire".
Helen Carpenter non riesce a riprendersi. Appena divorziata a trentadue anni, la sua vita è andata in pezzi al di là della sua capacità di rimetterla insieme. Così, quando il fastidioso fratello minore, Duncan, la convince a iscriversi a un corso di sopravvivenza nella natura selvaggia nei boschi del Wyoming, spera che sia esattamente ciò di cui ha bisogno.
Invece, è un disastro. Non è niente di ciò che vuole, o che si aspetta, o che prevede. Non prevede la bufera di neve estiva a sorpresa, per esempio, né le vesciche, né l'alce in calore, né il branco di ragazze della confraternita. E soprattutto non prevede che il migliore amico del suo fastidioso fratello, Jake, si presenti allo stesso corso e la distragga, la faccia deragliare e... la baci.
Ma si scopre che a volte il disastro può insegnare esattamente le cose che si devono imparare. Come andare avanti, anche quando si pensa di non farcela. Come la paura può rendere coraggiosi. E che a volte perdersi davvero, davvero tanto, è l'unica speranza di ritrovarsi.
Felicità per principianti è il meglio di Katherine Center, un libro che scalda il cuore e cattura l'attenzione: una lettura nutriente, che fa girare le pagine e che parla di come rialzarsi. È una storia che analizza come le nostre lotte ci portino ai nostri punti di forza. Come l'amore valga sempre la pena. E come più cose buone cerchiamo, più ne troviamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)