Felice di essere umano: Avventure nell'ottimismo (Libro sul pensiero positivo, per i fan dell'ottimismo appreso, Anne Lamott o Elizabeth Gilbert)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Felice di essere umano: Avventure nell'ottimismo (Libro sul pensiero positivo, per i fan dell'ottimismo appreso, Anne Lamott o Elizabeth Gilbert) (Irene O'Garden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Glad to Be Human” di Irene O'Garden è una raccolta di saggi che celebra le gioie dell'esistenza e offre una prospettiva rinfrescante sulla vita in tempi difficili. Il libro è stato lodato per il suo tono caldo ed edificante e per la capacità dell'autrice di trovare meraviglia nell'ordinario, incoraggiando al contempo i lettori a riflettere e a impegnarsi nella propria vita. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che alcune parti mancassero di vero ottimismo e che la narrazione fosse a volte tortuosa.

Vantaggi:

Scrittura edificante e ottimista che risuona con i lettori, soprattutto nei momenti difficili.
Facile e piacevole da leggere, che lo rende capace di tenere i lettori impegnati.
Ricco di aneddoti personali e riflessioni che stimolano l'introspezione.
Incoraggia la gratitudine e l'apprezzamento per i semplici piaceri della vita.
Fornisce conforto e speranza, ritenuti particolarmente preziosi durante la pandemia.
Riflette intuizioni profonde sulla vita, con uno stile creativo e poetico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato sezioni del libro ripetitive o prive di sostanza.
Alcune critiche hanno evidenziato momenti più negativi che ottimistici.
Descritto da alcuni come “flusso di sciocchezze”, indicando una divergenza tra le aspettative e la realizzazione.
Occasionalmente è stata citata una tendenza alla deriva senza una forte spinta narrativa.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glad to Be Human: Adventures in Optimism (Positive Thinking Book, for Fans of Learned Optimism, Anne Lamott, or Elizabeth Gilbert)

Contenuto del libro:

Celebrare i semplici piaceri della vita

Sono cambiata da queste pagine, ormai consumate dai cani, e ci tornerò ancora e ancora per trarne ispirazione”. --Annabel Monaghan, autrice di The Digit Series, editorialista di The Week e dell'Huffington Post.

In un mondo così spesso pieno di notizie angoscianti e di sconcertante violenza, l'essere “umani” viene spesso considerato male. Rallegratevi dei motivi quotidiani per sorridere con pensieri positivi e godetevi il dono della vita.

In Glad to Be Human: Adventures in Optimism, la pluripremiata scrittrice Irene O'Garden ci ricorda lo splendore dell'esistenza umana. Dalle cucine, ai giardini, alle strade trafficate delle città, tutto intorno, nella vita di tutti i giorni, si possono trovare molti motivi per provare gratitudine, sperare e trovare gioia.

In questa raccolta di saggi, O'Garden esplora un'ampia gamma di ragioni pratiche per celebrare la vita: basta guardarsi intorno. In un saggio descrive il semplice piacere che deriva dallo sgombero della scrivania, in un altro l'emozione di visitare la Statua della Libertà. Il gran finale del libro è il saggio vincitore del Premio Pushcart, “Glad to Be Human”.

Attraverso la contemplazione, la meditazione e lo stile letterario, Glad to Be Human invita a vedere la vita attraverso una lente positiva. Dalle piccole attività quotidiane ai viaggi oltreoceano, O'Garden è in grado di trovare bellezza e significato in tutte le avventure della vita, anche nel dolore e nella sofferenza più profondi, aiutandoci a sentirci tutti felici di essere umani.

Se vi piacciono Anne Morrow Lindbergh e Anne Lamott, o libri come Risking the Rapids, The Book of Joy, The Book of Delights, o The Gratitude Diaries, amerete Glad to Be Human di O'Garden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642502466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Felice di essere umano: Avventure nell'ottimismo (Libro sul pensiero positivo, per i fan...
Celebrare i semplici piaceri della vita Sono cambiata da...
Felice di essere umano: Avventure nell'ottimismo (Libro sul pensiero positivo, per i fan dell'ottimismo appreso, Anne Lamott o Elizabeth Gilbert) - Glad to Be Human: Adventures in Optimism (Positive Thinking Book, for Fans of Learned Optimism, Anne Lamott, or Elizabeth Gilbert)
Risking the Rapids: Come la mia avventura nella natura selvaggia ha guarito la mia infanzia -...
#1 Amazon New Release ─ Memoir e ritratto di una...
Risking the Rapids: Come la mia avventura nella natura selvaggia ha guarito la mia infanzia - Risking the Rapids: How My Wilderness Adventure Healed My Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)