Fedeltà: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fedeltà: Storie (Gurney Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ALEGIANCE: STORIE è apprezzato per la sua prosa lirica e drammatica, che tesse un ricco arazzo di voci e paesaggi che ricorda il precedente lavoro dell'autore, KINFOLKS: THE WILGUS STORIES. Cattura efficacemente l'essenza della vita e dei personaggi degli Appalachi, lasciando i lettori impazienti e temendo la sua conclusione.

Vantaggi:

Scrittura lirica e drammatica, ricco sviluppo dei personaggi, evocazione di un'ambientazione vivida degli Appalachi, legame emotivo con i personaggi, prosa forte che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

Non sono state citate esplicitamente, ma il recensore esprime la paura di finire il libro, indicando il desiderio di avere più contenuti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allegiance: Stories

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di racconti del celebre autore del Kentucky Gurney Norman.

“Un libro bellissimo”... “Un insieme di storie notevole, che apre gli occhi”... “Organizzato in modo brillante”... “Un esilarante rispecchiamento della coscienza stessa”... ‘Grandioso e importante, divertente e straziante’... “Un atto di grazia”.

Allegiance è un brillante e originale insieme di racconti dell'ex poeta laureato del Kentucky Gurney Norman. In quarant'anni di lavoro, Allegiance è un'autobiografia raccontata attraverso le storie, un ricco viaggio personale nella vita, nel luogo e nella coscienza di Norman. In racconti classici, meditazioni liriche, racconti folcloristici, paesaggi onirici e scrittura del flusso di coscienza, Norman intreccia in modo immaginifico i fili della sua vita. Ogni storia si basa su ciò che l'ha preceduta, “prismi che ampliano l'effetto dell'insieme...”. Le storie sono umoristiche e strazianti, raccontate principalmente dalla voce del narratore immaginario di Norman, Wilgus Collier. Dall'infanzia operaia nei bacini carboniferi dell'Appalachia al centro della controcultura degli anni Sessanta, fino al Kentucky, il viaggio di Norman è stato una vita dai molti movimenti. Questa è un'edizione di Allegiance con copertina rigida, con una prefazione della poetessa Leatha Kendrick, una nota dell'autore e un dipinto di copertina originale dell'artista degli Appalachi Pam Oldfield Meade. L'epilogo del libro è costituito da una selezione di brani di saggistica.

Pubblicato da Old Cove Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956855029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allegiance: Storie - Allegiance: Stories
Una raccolta di storie che risale a vent'anni fa del celebre autore del Kentucky Gurney Norman .Questa è un'edizione ampliata con...
Allegiance: Storie - Allegiance: Stories
Fedeltà: Storie - Allegiance: Stories
Una nuova raccolta di racconti del celebre autore del Kentucky Gurney Norman .“Un libro bellissimo”... “Un insieme di storie notevole, che...
Fedeltà: Storie - Allegiance: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)