Allegiance: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Allegiance: Storie (Gurney Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'utente esprime un profondo apprezzamento per il libro “ALEGIANCE: STORIE” di Norman, lodandone la prosa lirica e drammatica che riporta alla memoria personaggi e ambientazioni familiari delle sue opere precedenti. Il lettore è affascinato dal ricco paesaggio degli Appalachi e dalla profondità della narrazione, temendo la fine del libro.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa ricca e da voci forti dei personaggi, che catturano efficacemente il paesaggio degli Appalachi. La narrazione è lirica e drammatica, e crea un legame profondo con il lettore. Il lettore trova il libro emotivamente coinvolgente e immersivo.

Svantaggi:

Il lettore esprime un senso di timore per la fine del libro, suggerendo che è così accattivante che vorrebbe che durasse più a lungo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allegiance: Stories

Contenuto del libro:

Una raccolta di storie che risale a vent'anni fa del celebre autore del Kentucky Gurney Norman.

Questa è un'edizione ampliata con copertina rigida di Allegiance, una raccolta di storie collegate del celebre autore del Kentucky Gurney Norman. La nuova edizione presenta un'introduzione dell'autore, una prefazione dello scrittore Ed McClanahan e una copertina dipinta dall'artista degli Appalachi Pam Oldfield Meade. Allegiance è un'autobiografia raccontata attraverso le storie, un viaggio personale nella vita, nel luogo e nella coscienza di Norman. I brani coprono quarant'anni di scrittura di Norman, a volte raccontati con la voce del narratore immaginario di Norman, Wilgus Collier, a volte con un flusso di coscienza, mentre nell'epilogo del libro è presente una selezione di brani di saggistica.

Allegiance segue la lotta di Norman/Collier per comprendere la sua infanzia operaia e affrontare l'alcolismo e la depressione di mezza età. Dai bacini carboniferi dell'Appalachia al centro della controcultura degli anni Sessanta e di nuovo al Kentucky, il viaggio di Norman è stato una vita fatta di molti movimenti. In Allegiance, il viaggio continua a spirale con storie che sono raccontate “con sornione buon umore e grande generosità di spirito” (McClanahan).

Pubblicato da Old Cove Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735224299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allegiance: Storie - Allegiance: Stories
Una raccolta di storie che risale a vent'anni fa del celebre autore del Kentucky Gurney Norman .Questa è un'edizione ampliata con...
Allegiance: Storie - Allegiance: Stories
Fedeltà: Storie - Allegiance: Stories
Una nuova raccolta di racconti del celebre autore del Kentucky Gurney Norman .“Un libro bellissimo”... “Un insieme di storie notevole, che...
Fedeltà: Storie - Allegiance: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)