Feasting Wild: Alla ricerca dell'ultimo cibo indomito

Punteggio:   (4,2 su 5)

Feasting Wild: Alla ricerca dell'ultimo cibo indomito (La Cerva Gina Rae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Feasting Wild è un libro poliedrico che combina elementi di storia dell'alimentazione, narrazione di viaggio e memorie personali. Offre un'esplorazione unica dei cibi selvatici e del loro significato culturale, infusa con le esperienze personali dell'autore. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e stimolante, altri ne criticano la struttura disorganizzata e lo stile incerto.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come affascinante, divertente e ben scritto. I lettori apprezzano il mix di storia, aneddoti personali e punti di vista approfonditi sul cibo e sulla natura. Molti l'hanno trovato educativo e stimolante, incoraggiandoli a esplorare l'approvvigionamento di cibo selvatico nella propria vita. È stato notato per la sua prosa lirica e per i fatti interessanti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura poco strutturata e disorganizzata, con aneddoti personali che distolgono dai temi principali. Le critiche sono state rivolte alle riflessioni dell'autrice sulla sua vita sentimentale e alla percezione di una mancanza di coesione narrativa. Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile del libro fosse piatto e lo hanno paragonato a media meno sostanziosi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feasting Wild: In Search of the Last Untamed Food

Contenuto del libro:

Feasting Wild“ è davvero un banchetto: un'opera memorabile, che sfida i generi, che mescola antropologia e avventura, amore e perdita”.

--Elizabeth Kolbert, autrice del bestseller del New York Times “La sesta estinzione”.

Una scrittrice e antropologa va alla ricerca di cibi selvatici - e rivela ciò che perdiamo in un mondo in cui la stessa natura selvaggia è fraintesa, mercificata e ricercata con fervore.

Due secoli fa, quasi la metà della dieta nordamericana si trovava in natura. Oggi, i cosiddetti “cibi selvatici” sono diventati merci costose, servite ai ricchi nei migliori ristoranti. In Feasting Wild, la geografa e antropologa Gina Rae La Cerva ripercorre il nostro rapporto con i cibi selvatici e mostra cosa sacrifichiamo quando li addomestichiamo, tra cui la biodiversità, le conoscenze indigene e un importante legame con la natura.

Lungo il percorso, Gina Rae La Cerva assaggia personalmente i cibi selvatici, sorseggiando l'inafferrabile zuppa di nidi d'uccello nel Borneo e portando a casa di nascosto la carne di alce svedese nella sua valigia. Riflessivo, ambizioso e di ampio respiro, Feasting Wild ci sfida a guardare più da vicino il modo in cui mangiamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771645331
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feasting Wild: Alla ricerca dell'ultimo cibo indomito - Feasting Wild: In Search of the Last Untamed...
Feasting Wild“ è davvero un banchetto: un'opera...
Feasting Wild: Alla ricerca dell'ultimo cibo indomito - Feasting Wild: In Search of the Last Untamed Food
Feasting Wild: alla ricerca dell'ultimo cibo indomito - Feasting Wild: In Search of the Last Untamed...
Selezione per la lettura estiva del New York...
Feasting Wild: alla ricerca dell'ultimo cibo indomito - Feasting Wild: In Search of the Last Untamed Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)