Punteggio:
Il libro di Joel Stein, “Man Made”, è un'esplorazione umoristica e introspettiva della mascolinità, che riflette sulle sue esperienze in varie attività tradizionalmente “virili” nel tentativo di capire cosa significhi essere padre di un figlio. Attraverso l'autoironia e l'umorismo, Stein condivide aneddoti divertenti che offrono anche una visione più profonda delle complessità della mascolinità.
Vantaggi:Il libro è sempre divertente, con momenti di risata e osservazioni argute. Offre una nuova prospettiva sulla mascolinità, sfidando le nozioni tradizionali e sottolineando l'importanza del carattere. I lettori apprezzano l'autoconsapevolezza e la vulnerabilità di Stein, così come lo stile narrativo coinvolgente che combina l'umorismo con intuizioni profonde.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che i capitoli si concludano in modo troppo ordinato, assomigliando alle colonne della rivista TIME piuttosto che a una narrazione coesa. Alcune critiche sottolineano che, pur essendo umoristico, il libro a volte manca di profondità nell'esame della mascolinità e alcune sezioni possono risultare noiose o ripetitive. Inoltre, sono state segnalate battute eccessive su argomenti delicati, che potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
Man Made: In Which a Dad Learns to Be a Man for His Son
La macchia aveva un aspetto sospetto, simile a un pene. Il medico confermò: "È il pene del bambino", il che non ha causato festeggiamenti, ma panico nel futuro padre e nell'editorialista della rivista Time Joel Stein.
Joel si immaginava di dover andare in campeggio, riparare un'auto, usare un martello, lanciare un pallone da calcio e guardare professionisti che lanciavano palloni da calcio e capire se essere triste o felice per i risultati di quel lancio. Inizia così la sua ricerca per affrontare la sua natura effimera, che gli piaccia o no (non gli piace), facendo un turno di 24 ore con i vigili del fuoco di Los Angeles, andando a caccia, ricostruendo una casa, guidando una Lamborghini, sopportando tre giorni di campo di addestramento con l'esercito degli Stati Uniti, facendo day-trading con 100.000 dollari e salendo sul ring con l'UFC Hall of Famer Randy Couture.
Chiedendo aiuto a un gruppo di esperti, tra cui il suocero virile, i boy scout, l'ex star della NFL Warren Sapp, l'ex All-Star della MLB Shawn Green, Adam Carolla e un pitbull di nome Hercules, si aspetta di imparare che la mascolinità non è definita dalle dimensioni dei muscoli, ma da quelle del cuore (anch'esso, tecnicamente, un muscolo). Non è affatto quello che impara.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)