Fatti, finzione e poligamia: Una storia di intrighi della guerra dello Utah, 1857-1858--A. Il rione dei tre guardiani di G. Browne

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fatti, finzione e poligamia: Una storia di intrighi della guerra dello Utah, 1857-1858--A. Il rione dei tre guardiani di G. Browne (P. MacKinnon William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fact, Fiction, and Polygamy: A Tale of Utah War Intrigue” racconta la storia di Henrietta Polydore, una giovane ragazza coinvolta nella guerra dello Utah del 1857-58, evidenziando la sua tumultuosa esperienza tra i legami familiari in Inghilterra e la vita nello Utah. I curatori, William MacKinnon e Kenneth Alford, forniscono un ricco contesto, esplorando il significato storico di questa narrazione personale all'interno dei più ampi conflitti dell'epoca, in particolare per quanto riguarda i sentimenti anti-mormoni.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione ben studiata e coinvolgente, ricca di dettagli storici e dell'intrigante storia di Henrietta Polydore. I curatori fanno un ottimo lavoro nel collocare la storia personale di Henrietta nel più ampio contesto storico della guerra dello Utah e degli atteggiamenti culturali verso il mormonismo. Le annotazioni e il materiale supplementare arricchiscono la comprensione dell'epoca e degli eventi che hanno influenzato la storia di Henrietta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' confusa la commistione tra realtà e finzione, soprattutto nel racconto di Browne, che si allontana dagli eventi reali. Inoltre, chi non ha familiarità con il contesto storico della guerra dello Utah e della poligamia mormone potrebbe trovare alcuni dettagli difficili da seguire senza una conoscenza preliminare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fact, Fiction, and Polygamy: A Tale of Utah War Intrigue, 1857-1858--A. G. Browne's the Ward of the Three Guardians

Contenuto del libro:

I redattori MacKinnon e Alford contestualizzano la poco conosciuta novella di Albert G.

Brown intitolata Ward of the Three Guardians. La novella, pubblicata sul New York Tribune e sull'Atlantic nel (indicare l'anno esatto), è un primo esempio di presentazione della guerra dello Utah, dei mormoni del Territorio dello Utah, della poligamia e dell'importante ruolo svolto dalle donne in questi eventi.

Questo volume è una nuova importante fonte di storia occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647690694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Punta di Spada, parte 2, 11: una storia documentaria della guerra dello Utah, 1858-1859 - At...
La guerra dello Utah - un confronto armato senza...
A Punta di Spada, parte 2, 11: una storia documentaria della guerra dello Utah, 1858-1859 - At Sword's Point, Part 2, 11: A Documentary History of the Utah War, 1858-1859
Fatti, finzione e poligamia: Una storia di intrighi della guerra dello Utah, 1857-1858--A. Il rione...
I redattori MacKinnon e Alford contestualizzano la...
Fatti, finzione e poligamia: Una storia di intrighi della guerra dello Utah, 1857-1858--A. Il rione dei tre guardiani di G. Browne - Fact, Fiction, and Polygamy: A Tale of Utah War Intrigue, 1857-1858--A. G. Browne's the Ward of the Three Guardians
A Sword's Point, parte I: storia documentata della guerra dello Utah fino al 1858 - At Sword's...
La guerra dello Utah del 1857-58, il confronto...
A Sword's Point, parte I: storia documentata della guerra dello Utah fino al 1858 - At Sword's Point, Part I: A Documentary History of the Utah War to 1858

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)