Fari leggendari della Gran Bretagna: Fantasmi, naufragi e imprese di eroismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fari leggendari della Gran Bretagna: Fantasmi, naufragi e imprese di eroismo (Roger O'Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui fari britannici ha ricevuto apprezzamenti per la sua bella presentazione e il suo contenuto informativo. È apprezzato per la qualità, le illustrazioni artistiche e le descrizioni accattivanti, particolarmente interessanti per gli appassionati dell'argomento.

Vantaggi:

Belle immagini e descrizioni interessanti, carta di ottima qualità, illustrazioni artistiche accattivanti al posto delle foto, informazioni preziose, buon prezzo, arrivato in tempo.

Svantaggi:

Nessun aspetto negativo significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legendary Lighthouses of Britain: Ghosts, Shipwrecks & Feats of Heroism

Contenuto del libro:

Ricco di leggende, storie di mare ed emozionanti racconti di vita vera, questo libro è un tesoro altamente regalabile dei 100 fari più importanti della Gran Bretagna, ognuno illustrato dal pluripremiato artista Roger O'Reilly.

Questa è una celebrazione unica dei 100 fari più drammatici e ricchi di storia lungo le coste della Gran Bretagna. Illustrata con fantastiche immagini retrò dal pluripremiato artista Roger O'Reilly, questa guida alle sentinelle che sorvegliano le coste britanniche si rivolge a escursionisti, amanti dell'arte, appassionati di mare e di campagna e a chiunque ami i fari!

Da Lizard, in Cornovaglia, a Muckle Flugga, sulla punta settentrionale delle Shetland, fino alle proibitive stazioni rocciose che si trovano al largo, sulla rotta di mari feroci e implacabili, Roger O'Reilly ha selezionato i migliori fari della Gran Bretagna con tutte le loro leggende marittime, il folklore e le storie di fantasmi, naufragi e resistenza. Include:

⬤ Souter sulla costa di Sunderland, che si ritiene sia infestato dalla nipote di Grace Darling, Isabella, che visse qui alla fine del 1880. Il personale ha riferito di cucchiai che galleggiano a mezz'aria, di inspiegabili abbassamenti di temperatura e persino di mani invisibili che li stringono.

⬤ Ardnamurchan, nell'estremo ovest della Scozia, così remota che i suoi costruttori si ammalarono di scorbuto e fu necessario inviare frutta e verdura fresca e un medico per aiutarli.

⬤ Trinity Buoy Wharf - chi sapeva che c'era un faro nel cuore di Londra? Ora ospita il Longplayer, un'opera musicale continua lunga 1000 anni che durerà fino al 31 dicembre 2999.

⬤ Smalls, al largo della costa del Pembrokeshire, dove nel 1801 un guardiano morì e l'altro impazzì, aspettando per quasi quattro mesi i soccorsi mentre il suo collega morto, fissato alla ringhiera esterna perché il cadavere aveva iniziato a decomporsi, lo fissava dalla finestra con aria accusatoria.

⬤ Lundy South, occupata dai pirati barbareschi nel 1600 e nel XVIII secolo base di Thomas Benson, un tempo deputato di Barnstaple e il più noto contrabbandiere del Devon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786788115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fari d'Irlanda - Guida illustrata alle sentinelle che sorvegliano le nostre coste - Lighthouses of...
Non riesco a pensare a nessun altro edificio...
Fari d'Irlanda - Guida illustrata alle sentinelle che sorvegliano le nostre coste - Lighthouses of Ireland - An Illustrated Guide to the Sentinels that Guard our Coastline
Fari leggendari della Gran Bretagna: Fantasmi, naufragi e imprese di eroismo - Legendary Lighthouses...
Ricco di leggende, storie di mare ed emozionanti...
Fari leggendari della Gran Bretagna: Fantasmi, naufragi e imprese di eroismo - Legendary Lighthouses of Britain: Ghosts, Shipwrecks & Feats of Heroism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)